L'amore di David, 17 anni, per la quindicenne Jade trova mille ostacoli e finisce in tragedia. Melodramma stucchevole, enfasi registica e interpretazione irritanti.
Zeffirellata americaneggiante insopportabile e zuccherosa, zeppa di drammi fasulli su una gioventù che non esiste. Uno dei miei errori di gioventù: andai a vederlo al cinema. A mia discolpa il fatto che avevo 14 anni.
Amore senza fine - Endless love deve anche il suo clamoroso successo commerciale alla bellissima canzone di Lionel Richie e Diana Ross candidata all’oscar 1982 battuta dalla grande Liza Minnelli di Arthur’s theme. Film epocale dai più stroncato è trattato da zuccheroso film sentimentale, però ha un suo valore intrinseco dato dalla freschezza dei due… leggi tutto
Amore senza fine è un film splendido, perché sembra tutto vero: i due poveri ragazzi si amano, ma a quanto pare è un amore impossibile. Nel film si vedono due famiglie molto diverse: la madre del ragazzo è nervosa e impegnata, mentre il padre è calmo e paziente; invece la famiglia della ragazza è il contrario: la madre è calma e paziente, mentre il padre è nervoso e geloso della figlia,… leggi tutto
Melodramma a suo tempo sopravvalutatissimo che a (ri)vederlo oggi fa veramente cadere le braccia. La trama gira tutta intorno alla storia d'amore tra due adolescenti ed è farcita di monologhi, aforismi, luoghi comuni, stereotipi e dialoghi davvero insopportabili poichè a dir poco stucchevoli e prevedibili. Siamo proprio ai limiti della sdolcinatezza, roba che nausea perfino i più romantici...… leggi tutto
Amore senza fine - Endless love deve anche il suo clamoroso successo commerciale alla bellissima canzone di Lionel Richie e Diana Ross candidata all’oscar 1982 battuta dalla grande Liza Minnelli di Arthur’s theme. Film epocale dai più stroncato è trattato da zuccheroso film sentimentale, però ha un suo valore intrinseco dato dalla freschezza dei due…
Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…
Il mio odio smodato nei confronti di Franco ZeffiGrelli potrebbe far si che il commento su questo film si limitasse ad una stroncatura cattiva e gratuita ma c'è un fatto che non va trascurato: son due volte che ci appiccico sopra gli occhi senza emettere sbadigli, quindi il giudizio tende innegabilmente verso il positivo.
Il nucleo del racconto è una storia d'amore un pò…
Franco Zeffirelli costruisce il suo cinema come un romanziere incerto con la sua opera ridondante e pomposa, procedendo per accumulo di particolari. Pochi anni dopo l'iconico Romeo e Giulietta torna a parlare di amori struggenti e di estrema giovinezza, con corpi e volti levigati le cui gesta vengono abilmente diffuse sullo schermo, associate a momenti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Endeless love forever
leggi la recensione completa di claudio1959Lussureggiante e confusa epopea sentimentale sulla primavera dei sensi e il gelido inverno che ne segue.
leggi la recensione completa di shadgieZeffirellata americaneggiante insopportabile e zuccherosa, zeppa di drammi fasulli su una gioventù che non esiste. Uno dei miei errori di gioventù: andai a vederlo al cinema. A mia discolpa il fatto che avevo 14 anni.
commento di sasso67Bellissimo! A distanza di tanti anni da quando l'ho visto l'ultima volta ne ho ancora un bellissimo ricordo. Veramente emozionante.
commento di Tiziana74