Il ricchissimo e folle Brighton decide di fingere di passare all'altro mondo per poter uccidere indisturbato i numerosi parenti in avida attesa dell'eredità. Farsa britannica, capace veramente di far rabbrividire, ma anche piena di gustose trovate.
Sembra un film di Stanlio e Ollio,basta solo sostituirli con Kenneth Connor straordinario nella su mimica paurosa,e Sid James,una coppia simpatica per un film curioso e divertente.voto 6,5
Commistione ben riuscita tra due generi di per sè lontani quali l'horror e la commedia. Il risultato è complessivamente buono nonostante gli anni si sentano tutti e alcuni passaggi risultino ingenui ed innocui, vedendoli oggi. E', ad esempio, eccessivo l'indugiare sulla scena del gatto nel letto che non sortisce alcun effetto comico sullo spettatore moderno. L'alchimia che si crea tra la… leggi tutto
Chiunque abbia letto il bel romanzo La famiglia Winshaw di Jonathan Coe conosce quanto meno l'esistenza del film Sette allegri cadaveri (1961) di Pat Jackson. Fin dal titolo originale - What a Carve Up!, che potrebbe essere traducibile pressappoco come "che macello!", ma potrebbe anche riferirsi alla ripartizione di una eredità - film e libro coincidono, anche se non c'è alcuna… leggi tutto
Chiunque abbia letto il bel romanzo La famiglia Winshaw di Jonathan Coe conosce quanto meno l'esistenza del film Sette allegri cadaveri (1961) di Pat Jackson. Fin dal titolo originale - What a Carve Up!, che potrebbe essere traducibile pressappoco come "che macello!", ma potrebbe anche riferirsi alla ripartizione di una eredità - film e libro coincidono, anche se non c'è alcuna…
Commistione ben riuscita tra due generi di per sè lontani quali l'horror e la commedia. Il risultato è complessivamente buono nonostante gli anni si sentano tutti e alcuni passaggi risultino ingenui ed innocui, vedendoli oggi. E', ad esempio, eccessivo l'indugiare sulla scena del gatto nel letto che non sortisce alcun effetto comico sullo spettatore moderno. L'alchimia che si crea tra la…
Se almeno sette persone apprezzeranno questi sette film e li vedranno almeno sette volte nell'arco di sette mesi avranno sette anni di felicità e fortuna. Questa non è una catena e neppure superstizione:…
Faccio due passi tra i miei cadaveri preferiti.. non son ossei, come si può supporre, ma cremosi, spalmabili quasi. Venati di arterioso nettare come per vanitosa casualità.. sembrano comode vasche di zuppa inglese, e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sembra un film di Stanlio e Ollio,basta solo sostituirli con Kenneth Connor straordinario nella su mimica paurosa,e Sid James,una coppia simpatica per un film curioso e divertente.voto 6,5
commento di wang yu