Nella terra dei vikinghi non sorge mai il sole. Il giovane Erik (Robbins), su consiglio della maga Freya (Kitt), prende il coraggio a quattro mani e parte verso la terra di Argard dove vivono gli Dei e gli Eroi morti in battaglia. Dopo aver sconfitto il Mostro degli Oceani e il terribile Halfaan il Nero, Erik riesce nella sua impresa, riportando finalmente il sole nella sua terra. Si sente odore di Monty Python in questo film (c'è John Cleese oltre allo stesso Terry Jones), ma non c'è la loro comicità sfrenata. Un po' indeciso tra quella e il fantasy, Jones resta a metà del guado. Ottiimo comunque Tim Robbins.
Terry Jones, una volta sciolti i Monty Python's (l'ultimo film del gruppo al completo è Il senso della vita, del 1983), si è dedicato parallelamente a progetti di regia e di scrittura. Nel primo caso ha ottenuto alcuni riscontri positivi e molti buchi nell'acqua (anche questo Erik il vichingo non fu un successone neppure all'epoca); nel secondo le sue ricerche in campo storico hanno portato a… leggi tutto
Film d'avventura in cui prevale nettamente la vena comica. Le scenografie sono belle con una buona cura dei dettagli nella ricostruzione degli ambienti. Ottimo il cast con tutti gli attori perfettamente in parte nel caratterizzare i personaggi.
leggi tutto
ALTO MEDIOEVO (dalla caduta dell' ìimpero romano - 476 - all'anno mille, convenzionalmente).
Film che ne trattino ce ne sono stati tanti, in questa playlist "snella" ne elenco undici*, i pochi che amo…
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
I film storici e ad ambientazione storica sono sempre stati quelli che guardo più volentieri, sia perché amo la storia, sia perché permettono più facilmente di evadere dalla realtà.…
Film d'avventura in cui prevale nettamente la vena comica. Le scenografie sono belle con una buona cura dei dettagli nella ricostruzione degli ambienti. Ottimo il cast con tutti gli attori perfettamente in parte nel caratterizzare i personaggi.
Terry Jones, una volta sciolti i Monty Python's (l'ultimo film del gruppo al completo è Il senso della vita, del 1983), si è dedicato parallelamente a progetti di regia e di scrittura. Nel primo caso ha ottenuto alcuni riscontri positivi e molti buchi nell'acqua (anche questo Erik il vichingo non fu un successone neppure all'epoca); nel secondo le sue ricerche in campo storico hanno portato a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Buono per farsi quattro risate,e adesso un po di musica! chi ha visto il film sa a cosa mi riferisco.voto 6,5
commento di wang yuL'ho trovato un buon fantasy. Mi sono divertito. Le scenografie sono di Alan Lee (grandissimo disegnatore tolkeniano)
commento di sokurovRIUSCITO MEZZO FANTASY MEZZO COMMEDIA CHE DIVERTE PIU' PER GLI ATTORI PERFETTI E PER ALCUNE TROVATE DI REGIA CHE PER LA STORIA IN SE'.DIVERTENTE.
commento di superficie 213