Trama
Il geometra Franco Gabbiadini viene lasciato dalla moglie Agata che si porta dietro la figlioletta Titina. In più è vessato dal capufficio e deve fare i conti con le profferte amorose della collega Barzuacchi. Esasperato, Franco si trasforma in vendicatore, fino a quando moglie e figlia tornano da lui. Senza l'abituale compagnia di Ciccio Ingrassia, Franco Franchi si cimenta nella parodia del giustiziere, senza brio.
Recensioni
Se Charles Bronson è il Giustiziere della notte (1974), allora Franco Franchi può benissimo essere quello di mezzogiorno; la classica parodia istantanea di un film di successo che, in quegli anni, veniva affidata a Franchi e Ingrassia, ma questa volta il secondo non c'è. La storia non è scritta malaccio (Bruno Corbucci e Mario Amendola), ma come è intuibile… leggi tutto
3 recensioni negative
Recensioni
Franco viene lasciato dalla moglie e viene continuamente umiliato in ufficio. Stanco e frustrato, decide di farsi giustizia da sé.
E' una spassosa parodia de Il giustiziere della notte. Franchi, al solito, è bravo ed è pieno di brio, ma il film non riesce a mordere come vorrebbe ed alla fine risulta solo un'accozzaglia di gag. Comunque ci si diverte. leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
divertente parodia del film con charles bronson.oltre a poter contare su un
solido copione e gags a getto di continuo,e'sopratutto il grandissimo franco
franchi a far funzionare il film.bravo quando subisce tutte i peggiori soprusi
e bravissimo quando passa al contrattacco.tra l'altro con i baffetti assomiglia
moltissimo al celebre attore americano. leggi tutto
2 recensioni positive
In un fantozziano mondo di casa nostra dove chiunque cerca di fregare il prossimo, l' impiegato ministeriale Franco Gabbiani (Franco Franchi) stanco di subire e vedere ingiustizie, si ispira al noto film americano "Il Giustiziere della notte" con Charles Bronson e con addosso dei finti baffetti neri posticci inizia a vendicarsi di piccoli torti e scherzi subiti per poi prendere di…
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Una parodia assai modesta e senza Ingrassia pure Franco Franchi si raccapezza come puo'....davvero poca cosa.
commento di ezioModesto film comico-parodistico, dove Franchi senza Ingrassia imita il giustiziere americano di Charles Bronson senza uccidere nessuno. Poco visto ieri e oggi anche perchè prende di mira il malcostume italiano di assessori e medici menefreghisti dei problemi del prossimo, con lezione morale finale per grandi e piccini.
leggi la recensione completa di Mr RossiModesto film comico dove Franchi senza Ingrassia imita il giustiziere americano di Bronson senza uccidere nessuno. Poco visto anche perchè prende di mira il malcostume italiano di assessori e medici menefreghisti dei problemi del prossimo, con lezione morale finale per grandi e piccini.
commento di Mr RossiSpassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRisate e satira per un Franco Franchi solista. Il film narra la vita di un uomo che decide di vendicarsi della moglie preoccupata soltanto dello stipendio del marito, dei vari capi di lavoro facilmente corruttibili e di altri loschi individui della società. Diverte e si lascia seguire anche oggi.
commento di GiuMovie97una gran prova di franco franchi contro un film mediocre i due elementi si bilanciano dando vita ad un film passabile
commento di leo$