Nel 1967 un gruppo di militari israeliani parte per quella guerra contro i paesi arabi confinanti che verrà chiamata dei Sei Giorni. Dopo uno scontro con una formazione di carri egiziani, che vengono distrutti, una jeep viene colpita e uno dei soldati ferito. Saliti tutti sulla camionetta superstite, gli otto si recano a un appuntamento con un elicottero. Il velivolo viene distrutto dagli egiziani e il gruppo di militari è costretto a proseguire a piedi. Durante la marcia scoprono casualmente una posizione missilistica nemica e la occupano.
Co-produzione Italo-israeliana che celebra la vittoria sionista nella guerra lampo dei sei giorni, quando gli alti comandi israeliani sferravano un'attacco preventivo contro le forze armate egiziane, forti di un esercito sofisticatissimo e peraltro appoggiate dagli eserciti di Siria e Giordania, conquistando una clamorosa e insperata vittoria. Tolta la curiosità iniziale (ritengo che le… leggi tutto
Un prologo pseudo-documentaristico realizzato con sequenze di cinegiornali e vecchi reportage racconta la storia della nascita dello stato d'Israele fino al punto che una Lega Araba (istigata in particolar modo dall'Egitto che odia gli Ebrei da millenni quasi quanto i nazisti!) formata da buona parte dei Paesi Musulmani del Medioriente decide di invadere lo stato israeliano (che non hanno mai… leggi tutto
Maggio 1967, tensione in Medio Oriente; l’Egitto si prepara ad attaccare Israele. Otto soldati israeliani entrano in azione per assaltare una postazione missilistica nemica.
Come film di guerra è sufficientemente compiuto: il ritmo è abbastanza alto e costante, l’azione è diretta in maniera competente, la trama è bene o male realistica, ambientata… leggi tutto
Co-produzione Italo-israeliana che celebra la vittoria sionista nella guerra lampo dei sei giorni, quando gli alti comandi israeliani sferravano un'attacco preventivo contro le forze armate egiziane, forti di un esercito sofisticatissimo e peraltro appoggiate dagli eserciti di Siria e Giordania, conquistando una clamorosa e insperata vittoria. Tolta la curiosità iniziale (ritengo che le…
Maggio 1967, tensione in Medio Oriente; l’Egitto si prepara ad attaccare Israele. Otto soldati israeliani entrano in azione per assaltare una postazione missilistica nemica.
Come film di guerra è sufficientemente compiuto: il ritmo è abbastanza alto e costante, l’azione è diretta in maniera competente, la trama è bene o male realistica, ambientata…
L'ultimo docu-film di A. Gitai su Rabin (che non ho visto ma che ho seguito nelle recensioni) mi da lo spunto per proporre questa playlist sulle pellicole che hanno riguardato questa parte di mondo senza pace. Non…
AVVERTENZA: La seguente playlist, quasi sicuramente, sarà accusata d'istigazione al fascismo. Della cosa non mi preoccupo. Io so benissimo di non essere fascista e vi assicuro che il pensiero dominante in questo post…
Un prologo pseudo-documentaristico realizzato con sequenze di cinegiornali e vecchi reportage racconta la storia della nascita dello stato d'Israele fino al punto che una Lega Araba (istigata in particolar modo dall'Egitto che odia gli Ebrei da millenni quasi quanto i nazisti!) formata da buona parte dei Paesi Musulmani del Medioriente decide di invadere lo stato israeliano (che non hanno mai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.