A Los Angeles il poliziotto di colore Roger Murtaugh (Danny Glover), padre di famiglia posato e rispettato, sta per andare felicemente in pensione. L'agente con cui fa coppia, Martin Riggs (Mel Gibson), è invece bianco, scatenato e con qualcosa che non va nella testa (per colpa del Vietnam), tanto da essersi meritato il soprannome di "Arma letale". Oltre a questo Martin è anche piuttosto convincente, quando insiste con Roger per indagare su un furto di armi illegali destinate ad essere distrutte. A loro si aggiunge anche Lorna Cole, una detective più furba e aggressiva di quanto Martin e Roger siano disposti a credere, almeno all'inizio. Dopo una serie di inseguimenti, sparatorie ed esplosioni, i colpevoli vengono incastrati, Martin s'innamora di Lorna e Roger rinuncia ad andare in pensione.
Trovo fino ad ora "Arma Letale 3" il miglior episodio della saga.Situazioni comiche a valanga, ottimi momenti forti e buonissima azione. I personaggi sono ottimi e molto affiatati.
e sono 3!la metamorfosi kontinua al punto ke il film può essere konsiderato una kommedia kon poki risvolti action.unika scena ke rikordo in partikolare, xkè akkaduta anke nella mia vita, è quella del konfronto di cikatrici.
Il film viene tenuto in piedi dall'aggiunta di JoePesci al duo di sbirri… il nanetto è esilarante e salva una trama altrimenti scontata e noiosa, senza vere scene d'azione che valgano la pena…
al terzo episodio la serie comincia a perdere colpi.l'azione risulta un po' datata e le emozioni sono poche.notevoli alcune scene,tra cui quella in cui i due piccioncini si mostrano le ferite che hanno sul corpo.comunque ci si diverte. **1/2
Il film si regge grazie all'alchimia della coppia di sbirri interpretati da un Danny Glover mai banale ma neppure entusiasmante e da un Mel Gibson che all' epoca coi capelli lunghi faceva la sua figura.... la tensione non è altissima ma le situazioni coinvolgenti non mancano. Sparatorie a go-go , inseguimenti e umorismo fanno sì che non ci si annoi. Godibile anche se la saga ormai ha stancato. leggi tutto
Il terzo film della serie di “Arma Letale” rialza decisamente le sorti della saga, grazie ad abbondanti innesti di umorismo, assicurati dalla presenza di uno spassoso Joe Pesci e dall’ingresso della poliziotta dai modi spicci Renè Russo che saprà fare breccia nel cuore del protagonista interpretato da Mel Gibson. Un film molto divertente e sanamente privo di pretese. leggi tutto
La serie concepita dal fortunato sodalizio del duo Silver-Donner inizia decisamente a perdere colpi con questo terzo capitolo, più voltato verso la parodia. All'affiatatissimo trio, ormai perfettamente consolidato, Gibson-Glover-Pesci, si unisce l'arma letale "in gonnella" col volto di René Russo, destinata a cedere facilmente al fascino del protagonista. Il successo al botteghino obbliga, per… leggi tutto
Il terzo capitolo della saga pur rimanendo godibile nell'azione trova nelle battute il suo difetto maggiore. Intanto si parte con un bel po' di rimandi ai fatti dei primi due capitoli, che non hanno molto senso dato che non ci si può ricordare tutto (eccetto la scena del cesso che salta in aria), poi, con l'entrata in scena degli altri personaggi è la volta dei dialoghi…
Nel terzo episodio della serie, Roger Murtaugh (Glover), ormai prossimo alla pensione, ed il suo collega pazzo scatenato, Martin Riggs (Gibson), devono vedersela con un ex-poliziotto (Wilson) che sta immettendo nel mercato dei teppisti da mezza tacca un eccezionale carico di armi trafugato quando era in servizio. I due poliziotti, con l'ausilio dell'agente della disciplinare Lorna Cole (Russo),…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Passabile. Ma 'sto pensionamento non arriva mai!?
leggi la recensione completa di dansk_noirStessa ricetta del 2 e ancora (se possibile) più giocattolone. Comunque il risultato è sempre godibile ed a tratti irresistibile. 6,5 GIGIONE
leggi la recensione completa di luca826Notevole, ma un passo indietro.
commento di FiestaInizia il calo. La trama si fa incerta e le forzature rovinano un po' il gioco e l'intesa.
commento di BradyManca la freschezza dei primi due episodi. La maestria nel genere action, però, non si è dissipata, e il divertimento è ancora palpabile.
commento di Stefano LVoto 5. [07.11.2012]
commento di PPTrovo fino ad ora "Arma Letale 3" il miglior episodio della saga.Situazioni comiche a valanga, ottimi momenti forti e buonissima azione. I personaggi sono ottimi e molto affiatati.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)VOTO: 5/10. Non mi è piaciuto.
commento di prelelleUff, che delusione. Credevo che fosse tre volte più divertente del primo e invece… Arma letale 3 - pubblico 0.
commento di sasso67e sono 3!la metamorfosi kontinua al punto ke il film può essere konsiderato una kommedia kon poki risvolti action.unika scena ke rikordo in partikolare, xkè akkaduta anke nella mia vita, è quella del konfronto di cikatrici.
commento di howloramai le detonazioni sono pantagrueliche e la commedia quasi prevale sul poliziesco.
commento di Daltonvoto 7
commento di alice89Il film viene tenuto in piedi dall'aggiunta di JoePesci al duo di sbirri… il nanetto è esilarante e salva una trama altrimenti scontata e noiosa, senza vere scene d'azione che valgano la pena…
commento di RageAgainstBerluscaANCHE QUESTO E' ACCETTABILE
commento di RICHIARDal terzo episodio la serie comincia a perdere colpi.l'azione risulta un po' datata e le emozioni sono poche.notevoli alcune scene,tra cui quella in cui i due piccioncini si mostrano le ferite che hanno sul corpo.comunque ci si diverte. **1/2
commento di superficie 213Bello,divertente. Il film prende molto. Fa ridere.
commento di Dado R4