Bomber è un ex pugile che ora fa il marinaio. A Livorno conosce un bizzarro manager di boxe che sta cercando giovani talenti. Bomber ha sott'occhio l'elemento adatto: Giorgio. Il primo incontro si svolgerà tra il ragazzo e il campione della vicina base militare americana. C'è però chi vuole sfruttare l'occasione per truccare il risultato e allora Bomber assume il ruolo del giustiziere.
Note
Le figure paterne sostitutive, la disciplina dell’innata aggressività giovanile, e così via. Tutti spunti triti e ritriti: Lupo prova a tornarci sopra facendo leva sul corpulento Bud e la verve comica, ancora non inflazionata, di Jerry Calà. Non un gran film, certo, ma innocuo e divertente, diventato negli anni 80 un cult comico generazionale.
Film di pugni e pugilato con Spencer (che fantasy!) e un trampolino di lancio per Calà, che qui prende un sacco di botte. Da solo senza Terence, Bud si era stufato da un pezzo e si vede. Ogni riferimento al contemporaneo “Rocky” non è casuale. Probabile film cult in Germania e Ungheria.
Remake non dichiarato di "Lo chiamavano Bulldozer": l'effetto fotocopia, purtroppo come spesso capita, è sbiadito e scolastico. Commedia sportiva all'americana, con espliciti rimandi alla saga di Rocky, dall'intrattenimento collaudato ma anche troppo riciclato. Bud perfetto, Calà appena passabile. Ultimo film di M. Lupo.
grandissimo film:un capolavoro! mi è davvero piaciuto tanto! forte bud questa volta nel ruolo di un pugile! bravissimo jerry calà che fa sempre la parte del comico!
Molto divertente,sopratutto per merito di Jerry calà,il "vero" punto di forza di tutto il film ,che mi sembra la copia carbone di : "Lo chiamavano Buldozzer",solo che al posto del football c'e la box.
un capolavoro. chi non lo apprezza è perchè… è un piangone. ottimi spunti e quella vena malinconica che attenua i monenti maggiormente comici e disimpegnati.
Non è mai facile mettersi a giudicare un film che negli anni ottanta era quasi un’istituzione di massa (soprattutto per chi ai tempi era ragazzino e che ogni volta che passava in televisione diveniva oggetto collettivo il giorno dopo) e che oggi invece appare assai inflazionato per diversi aspetti.
Comunque le parole di un tempo non si possono dimenticare del tutto, sarà anche perché ti… leggi tutto
Secondo il mio parere si tratta di uno dei film più divertenti interpretati dal grande Bud (qui non accompagnato dal grande amico Terence), sarà perché è praticamente girato a casa mia.. mah.. può darsi.. L’ex campione Bud Graziani aiuta un giovane di nome Jerry, che scorrazza per il litorale con la leggendaria Dune Buggy, (Jerry Calà alle prime armi) a sfidare i pugili del sergentone… leggi tutto
Ehi si direte voi il solito film con Bud Spencer e Sì lo so Ci stanno sempre le scazzottate film Un po' stufa però fa passare un po' di tempo mi ricordo quando ero piccolo poi specialmente quella canzone che c'è a questo film fantasy proprio bella. E mi fa piangere un po perché mi ricordo quando ero piccola e cerano i miei genitori. Mamm.e mi ricordate Bud… leggi tutto
Dodicesimo film con Bud Spencer senza il compagno di risse Terence Hill. Questa volta si occupa di pugilato a livello agonistico (come direbbe la canzone del film "Che fantasy!"). L' ex pugile campione Bud Graziano detto Bomber (forse parente del più noto pugile italoamericano Rocky Graziano? Ancora Fantasy! Fantasy!) diventato marinaio senza imbarco a Livorno, conosce l' improbabile…
Ehi si direte voi il solito film con Bud Spencer e Sì lo so Ci stanno sempre le scazzottate film Un po' stufa però fa passare un po' di tempo mi ricordo quando ero piccolo poi specialmente quella canzone che c'è a questo film fantasy proprio bella. E mi fa piangere un po perché mi ricordo quando ero piccola e cerano i miei genitori. Mamm.e mi ricordate Bud…
Ci avete mai fatto caso? Ci sono alcuni celebri film di cui tutti parlano sempre con una malcelata punta di disprezzo, però poi OGNI VOLTA che questi film passano in televisione ecco che -come per magia- il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Film di pugni e pugilato con Spencer (che fantasy!) e un trampolino di lancio per Calà, che qui prende un sacco di botte. Da solo senza Terence, Bud si era stufato da un pezzo e si vede. Ogni riferimento al contemporaneo “Rocky” non è casuale. Probabile film cult in Germania e Ungheria.
leggi la recensione completa di Mr RossiBud Spencer come costume mena ,Jerry Calà incontenibile una fucina di battute
commento di 90000Una delle peggiori commedie italiane che io ricordi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRemake non dichiarato di "Lo chiamavano Bulldozer": l'effetto fotocopia, purtroppo come spesso capita, è sbiadito e scolastico. Commedia sportiva all'americana, con espliciti rimandi alla saga di Rocky, dall'intrattenimento collaudato ma anche troppo riciclato. Bud perfetto, Calà appena passabile. Ultimo film di M. Lupo.
commento di degoffroÈ sempre un piacere vederlo... Bud è il mito della mia generazione!
commento di fraaitaFilmone!! pugilisticamente parlando, Bud spencer nettamente superiore a silvestre Stallone (in Rocky) finale da pelle d oca.. grande!!
commento di Fabrythekidgrandissimo film:un capolavoro! mi è davvero piaciuto tanto! forte bud questa volta nel ruolo di un pugile! bravissimo jerry calà che fa sempre la parte del comico!
commento di picciottoè un film che fa divertire abbastanza, almeno a me si.
commento di cledstimolante.
commento di kkkMolto divertente,sopratutto per merito di Jerry calà,il "vero" punto di forza di tutto il film ,che mi sembra la copia carbone di : "Lo chiamavano Buldozzer",solo che al posto del football c'e la box.
commento di Lebowsky84una discreta commedia
commento di wang yuun capolavoro. chi non lo apprezza è perchè… è un piangone. ottimi spunti e quella vena malinconica che attenua i monenti maggiormente comici e disimpegnati.
commento di simonzLa versione italiana di Rocky. Buon film, divertente e con un non so che di malinconico.
commento di comanteHo già commentato il film. Qui commento solo l'interpretazione di Mike Miller, cosa che avevo omesso di fare quando giudicai l'intero film…
commento di Ronaldo del '98 4everDivertente e con un finale a sorpresa… anche se alquanto scontato… forse il mio preferito senza la coppia unita!
commento di RageAgainstBerluscaQuesto Bomber effettivamente non è granché, troppo sbilanciato non convince nè nei risvolti comici né in quelli più seriosi.
commento di kaelENNESIMA COMMEDIOLA DELLA DITTA LUPOSPENCER.DIVERTE ED E' COME AL SOLITO BUONISTA E SENZA PRETESE.PER FAMIGLIE.
commento di superficie 213