Harley Topper è il pilota più abile dell'intera aviazione americana, ma non ha il cervello perfettamente a posto. Al momento in cui lo chiamano per "salvare la patria", lui è comodamente seduto nella sua tenda indiana ascoltando musica rock. Durante il lavoro di preparazione, Topper conosce una bella cavallerizza della quale s'innamora prima ancora di capire che lei è la psichiatra incaricata di verificare se lui è a posto con la testa.
Note
Il trio Zucker/Abrahams/Zucker ("L'aereo più pazzo del mondo", "Una pallottola spuntata") ha ormai uno stile riconoscibile, fatto d'insensatezze sublimi, parodie sbracate e gag sparate a velocità infernale.
Divertentissimo film comico che in realtà sarebbe la parodia di Top Gun. Ne consiglio assolutamente la visione. Divertentissima la scena dell'ambulanza e del can can degli aviatori. Voto 6
Questa è una commedia cha va seguita attentamente, perchè le gag e le situazioni comiche sono sparate a raffica come un mitra e molte centrano il bersaglio.Su tutte il paracadutista e l'incontro con l'ambulanza.
Lontano ann luce dalla saga de La pallottola spuntata. Anche se alcune gag sono carine sembrano forzate e non più di qualche risata strappa. Pensavo molto meglio, anche perchè il film non ha una trama ben precisa
Non avevo mai avuto occasione d vederlo, ora che l'ho visto posso dire che non avevo perso niente. Si ridacchia qualche volta ma nulla piu'. Top Secret era tutta un altra cosa… Voto 5
Risate a crepapelle con la parodia di "Top Gun", con Martin Sheen perfetto alter ego demenziale di Tom Cruise. Le gag cinefile si ripetono in dismisura: da "Ufficiale e Gentiluomo" a "Balla coi Lupi", e tanti altri ancora.
Un pilastro del genere demenziale, si ride intensamente dall'inizio alla fine, anche se qualche gag sbagliata c'è.. . Sempre piacevole da rivedere. Charlie Sheen tremendamente irresistibile! Un cult la scena dell'"uovo"!
un film divertentissimo si ride dall'inizio alla fine,gag a volonta',mi piacciono molto questi film parodia,nell'individuare cose e discorsi strani che succeddono,davvero esilaranti.
Riguardato recentemente su Netflix; i ricordi non mentivano: si tratta di un modesto exploit satirico, riuscito solo parzialmente, delle mega-hit del box-office. Charlie Sheen azzecca qualche gag esilarante, per quanto il suo faccino da mascellone fighetto non convinca molto in un contesto burlesco. Un peccato, visto che un personaggio tedioso quale il Pete Mitchell di… leggi tutto
SENZA UN ATTINO DI TREGUA!IL DEMENZIALE A QUESTI LIVELLI E' DAVVERO DIFFICLE DA TROVARE.CARNE MORTA,SGUARDONE E TUTTI GLI ALTRI PERSONAGGI SONO FANTASTICI.GLI ATTORI SI DIVERTONO UN SACCO E LA REGIA E' DAVVERO CURATA.IL MIGLIORE RESTA L'AMMIRAGLIO RINCOGLIONITO (IL GRANDE PAPA' BRIDGES) leggi tutto
Parodia di Top Gun arrivata fuori tempo limite (siamo nel 1991), con contorno di scene prese da film altrettanto invecchiati (per dirne uno, 9 settimane e 1/2), non fa quasi mai ridere salvo quando in scena c'è Lloyd Bridges, che peraltro riesuma il suo personaggio di Airplane!. Charlie Sheen non ha i tempi comici e men che meno ce li ha la Golino, qui anche più antipatica del… leggi tutto
Topper Harley torna in azione nonostante abbia distrutto un aereo da milioni di dollari. Il film è la parodia di Top Gun e altri film d’azione. Il ritmo delle gag è mozzafiato, molte scene sono demenziali e i personaggi sono straordinariamente comici. Niente è serio in questo film. Lo stereotipo è quello del trio ZAZ che ha fatto la serie della pallottola…
Si ride spesso, ma le gag funzionano circa per metà; parlo solo di quelle visive, perché quelle verbali non si possono giudicare bene senza aver visto la versione originale. In ogni caso il terzetto (Zucker, Zucker, Abrahams) ha uno stile inconfondibile e inimitabile, che testimonia oltretutto una grande conoscenza del cinema, recente e classico. Infatti, perché per fare la…
Riguardato recentemente su Netflix; i ricordi non mentivano: si tratta di un modesto exploit satirico, riuscito solo parzialmente, delle mega-hit del box-office. Charlie Sheen azzecca qualche gag esilarante, per quanto il suo faccino da mascellone fighetto non convinca molto in un contesto burlesco. Un peccato, visto che un personaggio tedioso quale il Pete Mitchell di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Parodia di basso livello.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna grande commedia demenziale che mette in scena battute a raffica e tantissime situazioni esilaranti. Sulla scia del trio Zucker/Abrahams/Zucker.
leggi la recensione completa di IGLIBeffe su Top Gun e decine di altri film. Non il migliore del trio, ma ci si diverte.
leggi la recensione completa di BalivernaDivertentissimo film comico che in realtà sarebbe la parodia di Top Gun. Ne consiglio assolutamente la visione. Divertentissima la scena dell'ambulanza e del can can degli aviatori. Voto 6
commento di Mr Andrewbellissimo!x gli amanti del genere è un vero capolavoro!Lloyd Bridges ci regala una prestazione davvero inraggiungibile…
commento di bellahenryQuesta è una commedia cha va seguita attentamente, perchè le gag e le situazioni comiche sono sparate a raffica come un mitra e molte centrano il bersaglio.Su tutte il paracadutista e l'incontro con l'ambulanza.
commento di wang yuLontano ann luce dalla saga de La pallottola spuntata. Anche se alcune gag sono carine sembrano forzate e non più di qualche risata strappa. Pensavo molto meglio, anche perchè il film non ha una trama ben precisa
commento di XANDERNon avevo mai avuto occasione d vederlo, ora che l'ho visto posso dire che non avevo perso niente. Si ridacchia qualche volta ma nulla piu'. Top Secret era tutta un altra cosa… Voto 5
commento di jeffwineVOTO : 6,5. Si ride abbastanza, però ho decisamente preferito il secondo. Comunque le gag riuscite non mancano affatto.
commento di supadanyRisate a crepapelle con la parodia di "Top Gun", con Martin Sheen perfetto alter ego demenziale di Tom Cruise. Le gag cinefile si ripetono in dismisura: da "Ufficiale e Gentiluomo" a "Balla coi Lupi", e tanti altri ancora.
commento di solerosso82Originale commedia del 91' di Jim Abrahams con Charlie Sheen!
commento di Bel filmW Charlie Sheen
commento di Super FilmUna meraviglia! L'avrò visto decine di volte, lo so a memoria, ma rido ogni volta come un cretino! Uno dei vertici del demenziale.
commento di Ewan.
commento di Daltonmi aspettavo qualcosa in più ma questo film è lo stesso molto divertente
commento di leo$Un pilastro del genere demenziale, si ride intensamente dall'inizio alla fine, anche se qualche gag sbagliata c'è.. . Sempre piacevole da rivedere. Charlie Sheen tremendamente irresistibile! Un cult la scena dell'"uovo"!
commento di ultrapazun film divertentissimo si ride dall'inizio alla fine,gag a volonta',mi piacciono molto questi film parodia,nell'individuare cose e discorsi strani che succeddono,davvero esilaranti.
commento di u pataruCon una sceneggiatura o meglio scemeggiatura del genere non si può che strappare un mare di risate… da vedere per ridere a crepapelle!
commento di RageAgainstBerluscatroppo demenziale, ma spassoso
commento di Dr.Lynch