Regia di Tim Burton vedi scheda film
La genialità eccentrica di Burton ben si presta al supereroe pipistrello, anche se personalmente amo molto di più il seguente "Batman returns".
Ciò non toglie che questo film sia un ottimo prodotto di intrattenimento, valorizzato ancora di più, oltre che dall'estro del regista, dalla carismatica presenza di Nicholson nei panni del Joker, al quale riesce a dare la migliore sfaccettatura possibile.
Per il resto il film è tutto da vedere, anche se il copione non brilla per originalità, il divertimento è assolutamente garantito dal primo all'ultimo minuto.
VOTO : 7,5/10.
Fantasioso ed attento a creare una Gotham City secondo le sue volontà, anche se farà meglio nel seguito che ovviamente non è andato bene, allontanandolo, ahinoi, dai successivi capitoli.
Quando si tratta di interpretare personaggi così fuori dagli schemi si diverte un mondo ed il risultato è un personaggio ottimamente tratteggiato che da sfogo al suo impareggiabile estro.
Bravo, anche perchè Batman non è certo un personaggio che richiede un particolare sforzo espressivo.
Buona presenza comunque.
Ruolo ordinario, ma lei è comunque brava facendo esattamente quello che deve fare (e poi ai tempi era una delle attrici più ambite per fascino).
All'altezza della situazione.
Ordinato e affidabile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta