David Lawrence è in Italia per lavoro e conosce la bella Stuart, di professione pianista. Per motivi diversi entrambi perdono l'aereo e si recano insieme a Capri, dove si innamorano l'uno dell'altra. L'aereo su cui dovevano viaggiare è precipitato e i due vengono creduti morti: si adattano subito alla nuova situazione perchè David è sposato con un figlio. Qualche tempo dopo a Firenze David incontra la famiglia che lo crede morto: deciderà di tornare con loro.
Note
Uno dei tanti melodrammi americani ambientato in italia, in cui le parti migliori sono quelle divertenti mentre è insopportabile l'Italia da cartolina.
Un uomo con famiglia, ma lontano da casa e in una fase calante del suo matrimonio, si innamora di una ragazza, per la quale dà un calcio a tutto il resto.
Io lo definirei un film a vocazione turistica un po' troppo cartolinesco nell'omaggiare le bellezze dell'Italia. Lo potremmo liquidare così questa specie di Breve incontro sviluppato come una commedia un po' nostalgica... ma ci sono gli attori a rivalutarlo (e soprattutto la musica di Weill con la sua indimenticabile September Song).
Devo dire che è un bel film, con qualche limite. È una pellicola scorrevole, ben recitata e ben diretta, che ci racconta con fluidità questa storia d'amore che fa acqua da tutte le parti. In quegli anni venivano diretti molti film così: non d'autore e pretenziosi, ma semplicemente ben fatti e piacevoli da guardare. Al di là di ciò, William Dieterle la… leggi tutto
Devo dire che è un bel film, con qualche limite. È una pellicola scorrevole, ben recitata e ben diretta, che ci racconta con fluidità questa storia d'amore che fa acqua da tutte le parti. In quegli anni venivano diretti molti film così: non d'autore e pretenziosi, ma semplicemente ben fatti e piacevoli da guardare. Al di là di ciò, William Dieterle la…
Joseph Cotten nacque nel 1905 a Petersburg in Virginia. Pur avendo studiato recitazione, inizialmente lavorò come agente pubblicitario e come critico teatrale. Nel 1930 debuttò a Broadway e nel 1937…
Amo l'atmosfera della "rentrée" come la chiamano i francesi. Saturi di sole , di bagordi agostini, di caldo ossessivo, in alcuni casi di noia e paranoia, di confusione caotica nei luoghi di villeggiatura,…
cantavano i Righeira anni fa ; nei posti di villegiatura sono fuggiti quasi tutti ; la pioggia e il vento freddo, sotto la cappa oscura delle nuvole , ci costringono a ripararci in casa mestamente. Mancano ancora…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
Splendida idea quella di incontrarci tutti assieme, difficile ma non impossibile. Abbiamo in comune l'amore per il cinema e deve essere un incontro allegro, passione ma lieto fine. Non come questi struggenti incontri…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un uomo con famiglia, ma lontano da casa e in una fase calante del suo matrimonio, si innamora di una ragazza, per la quale dà un calcio a tutto il resto.
leggi la recensione completa di BalivernaIo lo definirei un film a vocazione turistica un po' troppo cartolinesco nell'omaggiare le bellezze dell'Italia. Lo potremmo liquidare così questa specie di Breve incontro sviluppato come una commedia un po' nostalgica... ma ci sono gli attori a rivalutarlo (e soprattutto la musica di Weill con la sua indimenticabile September Song).
commento di (spopola) 1726792