Espandi menu
cerca

Trama

David Lawrence è in Italia per lavoro e conosce la bella Stuart, di professione pianista. Per motivi diversi entrambi perdono l'aereo e si recano insieme a Capri, dove si innamorano l'uno dell'altra. L'aereo su cui dovevano viaggiare è precipitato e i due vengono creduti morti: si adattano subito alla nuova situazione perchè David è sposato con un figlio. Qualche tempo dopo a Firenze David incontra la famiglia che lo crede morto: deciderà di tornare con loro.

Note

Uno dei tanti melodrammi americani ambientato in italia, in cui le parti migliori sono quelle divertenti mentre è insopportabile l'Italia da cartolina.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un uomo con famiglia, ma lontano da casa e in una fase calante del suo matrimonio, si innamora di una ragazza, per la quale dà un calcio a tutto il resto.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Io lo definirei un film a vocazione turistica un po' troppo cartolinesco nell'omaggiare le bellezze dell'Italia. Lo potremmo liquidare così questa specie di Breve incontro sviluppato come una commedia un po' nostalgica... ma ci sono gli attori a rivalutarlo (e soprattutto la musica di Weill con la sua indimenticabile September Song).

    commento di (spopola) 1726792
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Devo dire che è un bel film, con qualche limite. È una pellicola scorrevole, ben recitata e ben diretta, che ci racconta con fluidità questa storia d'amore che fa acqua da tutte le parti. In quegli anni venivano diretti molti film così: non d'autore e pretenziosi, ma semplicemente ben fatti e piacevoli da guardare. Al di là di ciò, William Dieterle la… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Devo dire che è un bel film, con qualche limite. È una pellicola scorrevole, ben recitata e ben diretta, che ci racconta con fluidità questa storia d'amore che fa acqua da tutte le parti. In quegli anni venivano diretti molti film così: non d'autore e pretenziosi, ma semplicemente ben fatti e piacevoli da guardare. Al di là di ciò, William Dieterle la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021
2011
2011

Si riparte.

panflo di panflo

Amo l'atmosfera della "rentrée" come la chiamano i francesi. Saturi di  sole , di bagordi agostini, di caldo ossessivo, in alcuni casi di noia e paranoia, di confusione caotica nei luoghi di villeggiatura,…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
2006
2006

UN MEETING? IO CI STO!

laura di laura

Splendida idea quella di incontrarci tutti assieme, difficile ma non impossibile. Abbiamo in comune l'amore per il cinema e deve essere un incontro allegro, passione ma lieto fine. Non come questi struggenti incontri…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito