Ren (Bacon), appassionato di musica e ballerino entusiasta, trapiantato da Chicago a Bomont, una piccola città di provincia, si ritrova nell'impossibilità di dedicarsi ai suoi svaghi prediletti. In città imperversa infatti un pastore che vede nel ballo un'attività peccaminosa e lo combatte aspramente. Ren però non ci sta e, con l'aiuto della giovane figlia del pastore, Ariel (Singer), innamorata di lui, scatena una vera e propria ribellione giovanile. Commediola giovanilista abbastanza stupida, negli anni di "Flashdance" e "Fame", con una colonna sonora che fu un buon successo.
Un musical sul mondo dei giovani in una provincia pieno di proibizionismo che funziona grazie alle musiche e all'energia di un Kevin Bacon in gran forma.
Ragazzotto di città col muso da furetto di Kevin Bacon si trasferisce in paese di campagna dove la massima emozione sono le gare di crostata della nonna,le corse dei sacchi e le sfide tra trattori ruotati guidati da aspiranti candidati all'obitorio.Vuole importare un pò di sane abitudini di città,tipo il ballo,gli spinelli e il tirare tardi la sera in locali malfamati ma si… leggi tutto
Se Costanzo e la consorte Maria De Filippi non avessero "allevato" i ragazzi di "Amici" per poi lanciarli nei musical teatrali, fra cui si rese indimenticabile quello di "Footloose" interpretato e cantato principalmente da Leon Cino e Samantha Fantauzzi, probabilmente non mi sarei mai interessata a recuperare questo film (tempo fa intendo comunque, non adesso) per vederlo. Questo perchè… leggi tutto
un musical, anche se in realtà al cinema non lo è molto, semplice ma appassionante con una storia classica ma sempre coinvolgente. le musiche sono ormai pezzi di storia e secondo me il giovanissimo Bacon è super. si balla per nascondere e dimenticare i problemi... leggi tutto
Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…
Certo, il titolo non potrebbe essere più scontato di così ma è almeno pertinente con quanto ho intenzione di fare, ovvero un elenco piuttosto generalizzato, ma anche probabilmente…
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
Con le migliori intenzioni i notabili di una cittadina hanno fatto calare sulla loro comunità una coltre oscurantista. Beneficiari e vittime delle nuove regole sono sopprattutto i giovani ai quali sono stati proibiti la musica, i balli, i libri peccaminosi, in una parola l'esercizio della libertà. Fortuna che dalla città arriva un tipetto piuttosto ribelle che…
Il ballo come espressione della propria libertà e come terapia contro il dolore.
Il messaggio e il contenuto di questa commedia musicale, diventata un cult generazionale, è semplice e diretto, molto simile ad altri prodotti del genere che inaugurarono una vera e propria moda a metà degli anni ’80, come Flashdance, Fame, Dirty Dancing, e ancora oggi vengono riproposti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Mia moglie lo conosceva benone,io invece solo di nomea ... comunque un bel Film che appassiona dall'inizio alla fine.voto.8.
commento di chribio1Un musical sul mondo dei giovani in una provincia pieno di proibizionismo che funziona grazie alle musiche e all'energia di un Kevin Bacon in gran forma.
commento di IGLIUn musical che funziona,che gira tutto intorno a Bacon,allora ventenne. Divertenti alcune scene,qualche parolaccia di troppo
commento di RICHIARD