In Canada si pensa che i lupi minaccino gli ultimi caribù. Un biologo va nel "deserto bianco" del Nord e scopre verità inaspettate. Sorridente favola ecologica e splendide immagini dell'Alaska selvaggia, diretto dal regista di "Black Beauty", ma senza troppe melensaggini nonostante la produzione Disney.
Un giovane scienziato si presta ad una missione alquanto pericolosa: passare un'estate all'estremo nord del Canada, per verificare se i caribù si stanno estinguendo a causa della particolare ferocia dei lupi bianchi. Scoprirà un mondo completamente diverso dalla favolistica disneyana di adolescente memoria (anche se poi è proprio la Disney a produrre l'opera). Lo sforzo immane per adattarsi… leggi tutto
Adesso in smagliante alta definizione a 1080p, uno dei migliori film naturalistico-avventurosi degli anni '80, visto per caso al cinema nel 1984, soprattutto per il richiamo del nome sui manifesti di Brian Dennehy, appena visto in "Gorky Park".
E probabilmente anche il migliore di Carroll Ballard, regista uscito dalla cerchia tecnica di Lucas e Coppola, molto…
Un giovane scienziato si presta ad una missione alquanto pericolosa: passare un'estate all'estremo nord del Canada, per verificare se i caribù si stanno estinguendo a causa della particolare ferocia dei lupi bianchi. Scoprirà un mondo completamente diverso dalla favolistica disneyana di adolescente memoria (anche se poi è proprio la Disney a produrre l'opera). Lo sforzo immane per adattarsi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Per appassionati di documentari su natura e animali, gli altri si astengano.
commento di movieman