Il diamante "Pantera rosa" è stato rubato. Delle indagini è incaricato l'ispettore Clouseau che sospetta il noto ladro internazionale Phantom, al secolo sir Charles Litton. Per questo ne tiene d'occhio la bella e giovane moglie, Claudine. Litton cerca di dimostrare la sua innocenza, ma scopre che la colpevole è proprio sua moglie. Clouseau sta per arrestare la coppia, quando sopraggiunge il suo superiore Dreyfuss. Terzo episodio (dodici anni dopo il secondo, "Uno sparo nel buio") della saga dell'ispettore Clouseau con l'esilarante, ineffabile Sellers. Il film è forse un po' sfasato nel ritmo, ma resta molto divertente.
Più sfacciatamente comico del primo film, con gag più affinate rispetto al secondo (vedi Dreyfus a pieno potenziale), col terzo capitolo si raggiunge l'apice. Il film (a parte qualche pausa per ragioni di trama) è devastante, con Sellers distruttivo più che mai. La gag dell'aspirapolvere è immensa. Capolavoro.
Tra una crisi isterica dell'ispettor Dreyfus, un cascatone di Clouseau e un agguato del suo piccolo servo giallo, si consuma questo episodio stanco e ripetitivo.
Il terzo capitolo della saga è il più sconclusionato, nel senso che non esiste una vera e proprio storia, ma tutto fa scenario alle solite gag di Sellers e compari. Irresistibile!
"Lei ha la lisensa?". "Come?". "L'ordinansa 47B proibisce di suonar qualunque strumento musicàl in luogo pubblico allo scopo di profitto commersial sanza lisensa". "Che cosa vuol dire?". "Che è contro della lege che lei suoni il suo strumento miusicàl". "La lege?". "Cosa?". "Ha detto che è contro la lege". "Sì, si non è provvisto di lisensa". "Che tipo… leggi tutto
SIMPATICO E MOLTO DIVERTENTE,L'IDIOZIA DI CLOUSEAU RAGGIUNGIE VERTICI INAUDUTI,COMICITA',QUASI DA CARTOON(COME SE NIENTE FOSSE PRENDE UNA BOMBA IN MANO,E POCO PRIMA CHE LA MICCIA SI SPENGA,SE NE ACCORGIE,MA ORMAI E' TROPPO TARDI,E' GLI ESPLODE LA CASA,KATO CHE SI APPOSTA NEL FRIGORIFERO PER SORPRENDERLO...) leggi tutto
Il diamante Pantera Rosa viene rubato. Indaga ancora l'ispettore Clouseau che insegue il sospetto ladro per tutto il mondo, inseguendo le tracce della moglie.
Terzo film della saga dell'ispettore Clouseau con protagonista Peter Sellers. Non è il migliore poiché talvolta è fiacco e prolisso ma, grazie anche all'interpretazione di Sellers, ha diversi momenti esilaranti.
Che siano agenti speciali, poliziotti, tenenti o commissari di polizia, spie, investigatori privati o agenti segreti, in loro compagnia lo spasso è garantito! Quali di questi detective superpazzi vi ha…
"Lei ha la lisensa?". "Come?". "L'ordinansa 47B proibisce di suonar qualunque strumento musicàl in luogo pubblico allo scopo di profitto commersial sanza lisensa". "Che cosa vuol dire?". "Che è contro della lege che lei suoni il suo strumento miusicàl". "La lege?". "Cosa?". "Ha detto che è contro la lege". "Sì, si non è provvisto di lisensa". "Che tipo…
Il film cerca di seguire le orme del primo della serie “La Pantera Rosa”, ma nostante sia un fan sia di Edwards sia di Sellers, la trama è più labile, più lenta, meno effervescente. Edwards ha dato più spazio all’ispettore Dreyfus e a Cato (personaggi che appaiono solo in “Uno Sparo nel Buio”) rendendoli più spassosi e divertenti,…
Ho una figlia di dodici anni, voglio aiutarla a coltivare il gusto per il bel cinema e ogni settimana mi affaccio in una videoteca. Grave problema: come sfuggire a Camp Rock senza poter ancora attingere ai film da…
Terzo episodio della serie, è una connessione tra i primi due. Rispetto ai capitoli precedenti (e seguenti) si preme maggiormente sulla farsa a dispetto di una trama esile e uno svolgimento che diverte alternativamente.
Episodio terzo della saga creata da Blake Edwards e Peter Sellers sull'ispettore di polizia più coglione della storia del cinema, "La Pantera Rosa colpisce ancora" , pur non arrivando ai livelli di divertimento del primo capitolo, e di "Uno sparo nel buio", riserva ancora buon ritmo e trovate per gli spettatori affezionati. Clouseau-Sellers regge tutto il film, la trama si fa più flebile e…
Sganasciarsi, sghignazzare, accartocciare il diaframma tra reni e polmoni, faticare a respirare mentre ci si scompiscia senza ritegno, sbellicarsi fino a sgangherare fiato e lacrime... probabile viatico a tutti mali...
Terzo episodio della saga creata dalla coppia Edwards-Sellers e,nonostante
alcune gag davvero strepitose,il meno riuscito della serie.Colpa sopratutto di
una sceneggiatura con qualche pausa di troppo e di una regia meno fiammeggiante
del solito.Mentre gli attori,con il trio Sellers/Lom e Kwounk su tutti,danno il
libero sfogo alla loro verve comica.Meno efficace Plummer,il cui…
SIMPATICO E MOLTO DIVERTENTE,L'IDIOZIA DI CLOUSEAU RAGGIUNGIE VERTICI INAUDUTI,COMICITA',QUASI DA CARTOON(COME SE NIENTE FOSSE PRENDE UNA BOMBA IN MANO,E POCO PRIMA CHE LA MICCIA SI SPENGA,SE NE ACCORGIE,MA ORMAI E' TROPPO TARDI,E' GLI ESPLODE LA CASA,KATO CHE SI APPOSTA NEL FRIGORIFERO PER SORPRENDERLO...)
Faccio notare come i titoli in italiano di due episodi della fortunata serie della Pantera Rosa, firmata da Blake Edwards, siano spesso confusi perchè tradotti dall'inglese in modo alquanto discutibile.... vedete un…
esilarante terzo capitolo della serie con qualche tempo morto di troppo.non uno
dei migliori pero'quando in campo ci sono talenti assoluti del calibro di blake
edwards e peter sellers e'difficile non entusiasmarsi.alcuni momenti comici sono davvero magistrali e edwards tiene sempre desta l'attenzione,pero'tra un
disastro e l'altro c'e'un abbassamento di ritmo che alla fine genera un poco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Come trovate....vale la metà del primo.
commento di ezioPiù sfacciatamente comico del primo film, con gag più affinate rispetto al secondo (vedi Dreyfus a pieno potenziale), col terzo capitolo si raggiunge l'apice. Il film (a parte qualche pausa per ragioni di trama) è devastante, con Sellers distruttivo più che mai. La gag dell'aspirapolvere è immensa. Capolavoro.
commento di silviodifedePoche idee e confuse. Si ride davvero poco... Voto 2
commento di BradyNon gli mancano i momenti esilaranti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTra una crisi isterica dell'ispettor Dreyfus, un cascatone di Clouseau e un agguato del suo piccolo servo giallo, si consuma questo episodio stanco e ripetitivo.
commento di michelFiacco, anche Sellers mostra segni di stanchezza.
commento di moviemannon avendo visto il 2 devo dire che questo qui non è esilarante ne come il primo ne come il 4 ma alcune gag sono simpatiche e divertenti voto 6.5.
commento di legolasdi tutti i seguiti a parte gli ultimi tre è quello più sconclusionato, ma sellers vale la visione del film
commento di leo$Il terzo capitolo della saga è il più sconclusionato, nel senso che non esiste una vera e proprio storia, ma tutto fa scenario alle solite gag di Sellers e compari. Irresistibile!
commento di Bellociuffonon certo il migliore della serie ma diverte eccome grazie al duo sellers-edwards
commento di BEGAGLIA