Rambo è stato condannato ai lavori forzati. Il colonnello Trautman gli propone, in cambio della libertà, di tornare in Vietnam per fotografare i campi dei prigionieri americani. Rambo accetta ma, trasgredendo agli ordini, libera un prigioniero. Abbandonato dall'elicottero che doveva prelevarlo (a sua insaputa gli ordini erano cambiati) viene catturato e torturato da un ufficiale sovietico. Il superguerriero riesce però a liberarsi, stermina i nemici e, impadronitosi di un elicottero, torna alla base americana.
Note
Proseguimento del precedente "Rambo" del quale accentua però i caratteri di frustrazione dell'America nei confronti della guerra del Vietnam. Il film ebbe un grandioso successo di pubblico.
Per quanto mi riguarda, sicuramente migliore del primo. Più violenza e azione rendono la pellicola meno noiosa. Tuttavia resta sotto la sufficienza: 5, 7
Non ho apprezzato che ci fosse un sequel a Rambo, la sua storia era quella del primo film. Ma se proprio doveva essere, bene che il sequel sia questo, film d'azione perfettamente riuscito.
Come film di azione e guerra non è male,per il resto lasciamo perdere.Momento memorabile del film quando Rambo spunta dietro al nemico mimetizzato nel fango.
Rispetto al primo film quì c'è più spazio per la violenza spettacolare che per la riflessione. Comunque le scene d'azione sono di grande impatto visivo.
Movimentato ed aggrssivo… il degno seguito del primo film e ci fa vedere che Rambo ha ancora un cuore, destinato nuovamente ad essere spezzato. Un mito.
Purtroppo "Rambo" è lontanissimo, peccato perchè il primo film era bello e divertente, ma si sa Stallone non può far qualcosa di serio. E allora beccatevi questi due seguiti abominevoli. Il terzo è forse il peggiore, anche se questo non scherza…
Voto:6,5.non degenera più di tanto e mantiene il buon ritmo.ok,rambo è il solito superuomo che sconfigge gli eserciti con un solo arco ma lo show è assicurato.il risultato è però inferiore al primo.RIDIMENSIONATO.
PER QUNATO ERA BELLO E VEROSIMILE IL PRIMO CAPITOLO,QUESTA SECONDA USCITA DI RAMBO E' BRUTTA E' IDIOTA.UNA STORIA IMBARAZZANTE E RETORICA CON DEI PERSONAGGI VERAMENTE INSOPPORTABILI.TUTTA LA TESI DELLA RABBIA E DELL'UMANITA' PERSA DEL PRIMO FILM QUI SI RIBALTA IN REAGANISMO SFRONTATO E VIOLENZA INUTILE.STALLONE E' UN BARATTOLO DI LATTA E I CATTIVI SONO CREDIBILI COME DUFFY DUCK!INOLTRE CAMERON… leggi tutto
Il protagonista del primo film torna in missione in Vietnam per cercare alcuni militari americani dispersi durante la guerra. Trama simile a MISSING IN ACTION (chissà qual'è stato scritto prima?) e a molti altri film della Guerra Fredda negli anni 80. Quasi tutta la critica di solito lo bolla come prodotto reganiano reazionario ed ipocrita. Curiosa invece l'opinione del critico… leggi tutto
Film d'azione/avventura molto buono, che io, diversamente da molti critici, ritengo migliore del primo capitolo, in quanto più ritmato e ricco d'azione. Come al solito, Stallone interpreta il personaggio di John J. Rambo con maestria e bravura, ed io lo ritengo particolarmente adatto per tale ruolo. Le parti che ho apprezzato maggiormente sono state le sparatorie, e quelle in cui il… leggi tutto
Storia impavida del bistrattato reduce le battaglie; in corea la cina dichiara guerra all'america, rambo inseguito dai cinesi, scappando negli angoli del paese, trova lo scampo per tornare, cosìcchè
ritiratosi nei monasteri tibetani per qualcosa
sembra essere convocato per una nuova missione; ma cercando di spiegare al colonnello che quel conflitto di alcuni anni fa non sia…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Certo, il titolo non potrebbe essere più scontato di così ma è almeno pertinente con quanto ho intenzione di fare, ovvero un elenco piuttosto generalizzato, ma anche probabilmente…
Ci avete mai fatto caso? Ci sono alcuni celebri film di cui tutti parlano sempre con una malcelata punta di disprezzo, però poi OGNI VOLTA che questi film passano in televisione ecco che -come per magia- il…
Un reduce paranoico viene scarcerato per liberare dei commilitoni che anni dopo la fine del conflitto si trovano ancora nelle mani dei soldati vietnamiti. Sulla sua strada incontrerà i soliti superiori corrotti ma anche una bella alleata vietnamita che scalfirà il suo cuore di pietra. In questo film meriti e difetti coincidono; la dimesione fumettistica e iperbolica che diventa,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Un videogame vuoto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPatetico... Voto 2
commento di BradyPer quanto mi riguarda, sicuramente migliore del primo. Più violenza e azione rendono la pellicola meno noiosa. Tuttavia resta sotto la sufficienza: 5, 7
commento di AntofroncyNon ho apprezzato che ci fosse un sequel a Rambo, la sua storia era quella del primo film. Ma se proprio doveva essere, bene che il sequel sia questo, film d'azione perfettamente riuscito.
commento di near87Anche se ho preferito il primo, è un bel film assolutamente da vedere
commento di fuzzurro979la sufficienza la merita tutta
commento di danandre67Come film di azione e guerra non è male,per il resto lasciamo perdere.Momento memorabile del film quando Rambo spunta dietro al nemico mimetizzato nel fango.
commento di wang yu"Murdok…sono io che vengo a prenderti".Bellissimo film!
commento di Ramses72Rispetto al primo film quì c'è più spazio per la violenza spettacolare che per la riflessione. Comunque le scene d'azione sono di grande impatto visivo.
commento di IGLIpeccato non poter dare un voto inferiore a una stella. storia insulsa, attori (?) incapaci, scene inutili e sconclusionate. inguardabile.
commento di cesare.soldatinon scende molto di livello.bella la frase "mordok sono io che vengo a prenderti" voto 9
commento di scollo 88Allucinante … in senso buono non cattivo
commento di G89Ma voglio sapere perchè FilmTv fa la scala da buono a mediocre apparte con "Hot Shots"!
commento di Super FilmMovimentato ed aggrssivo… il degno seguito del primo film e ci fa vedere che Rambo ha ancora un cuore, destinato nuovamente ad essere spezzato. Un mito.
commento di Utente rimosso (tika)di parte e bellissimo
commento di bocchanPurtroppo "Rambo" è lontanissimo, peccato perchè il primo film era bello e divertente, ma si sa Stallone non può far qualcosa di serio. E allora beccatevi questi due seguiti abominevoli. Il terzo è forse il peggiore, anche se questo non scherza…
commento di full metal aleSOLITA RAMBATA
commento di RICHIARDVoto:6,5.non degenera più di tanto e mantiene il buon ritmo.ok,rambo è il solito superuomo che sconfigge gli eserciti con un solo arco ma lo show è assicurato.il risultato è però inferiore al primo.RIDIMENSIONATO.
commento di Paolo ZilianiInutile. Una vera schifezza. Un storia insulsa basate su insulse vendette, che trasforma un reietto della società in un stupido Terminator…
commento di dskat