James Bond è impegnato in un'esercitazione durante la quale però deve eliminare un agente che gli ha sparato sul serio. Dopo questo prologo viene inviato a Bratislava per organizzare la defezione di Georgi Koskov, un generale del Kgb. Qui sventa un attentato organizzato da una graziosa violoncellista-spia. Si reca quindi in Afghanistan dove scopre che dietro a tutto si cela proprio Koskov.
Note
007, dopo le gloriose stagioni Connery e Moore, si è riciclato nei panni di Timothy Dalton: ne risente la mitologia del personaggio, ma non la spettacolarità del suo cinema.
Contrariamente ai più, credo che con questo film sia molto migliorata la logicità delle trama. Purtroppo anche qui ad un certo punto, tutto crolla... come quando 007 decide di fuggire con l'aereo (e la sua bomba) quando poteva scappare con gli altri MJ.ins.
Vale lo stesso discorso che ho già fatto per "Vendetta privata" anche perchè i due film si assomigliano e passano senza lasciare il benchè minimo segno. Tuttavia si vedono.
Secondo il parere di diversi critici, Timothy Dalton è lo 007 cinematografico più vicino a quello inventato sulla carta da Ian Fleming: amaro, contenuto e poco spiritoso, a metà fra Sean Connery e Daniel Craig (sesta futura incarnazione del personaggio). Ciò nonostante, il suo primo film nei panni dell'agente segreto è uno dei peggiori, perché… leggi tutto
Qundicesimo della serie e primo con Timothy Dalton. Il film si avvale di una trama molto intricata piena di doppi giochi che certamente rappresentano una novità rispetto ai film prcedenti. Aumenta il realismo e diminuisce la componente ironica, molto presente nei film con Roger Moore. Ben fatto, con un paio di belle sequenze d'azione, interessanti ambientazioni e un Bond più umano anche se… leggi tutto
La quindicesima avventura ufficiale di James Bond segna l'avvicendamento tra l'incartapecorito Moore che aveva già da un pezzo superato i limiti di età consentiti e l'affascinante Timothy Dalton che era stato contattato dalla EON già ai tempi della dipartita di Connery ma rifiutò perchè si reputava troppo giovane e non volle rischiare di essere… leggi tutto
Un generale del KGB ed un trafficante di armi uniscono le forze, il primo per scalare le gerarchie ed il secondo per fare soldi con la droga. In termini di messa in scena e scrittura credo sia considerabile il primo film canonico di Bond ascrivibile ad un'idea di cinema d'intrattenimento più moderna ed efficacie: ritmo incalzante ma non frenetico, scene d'azione finalmente…
"Agente 007-Zona pericolo" diretto nel 1987 da John Glen,devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta James Bond prende parte, insieme ad alcuni suoi colleghi,a un'operazione del Ministero della difesa inglese a Gibilterra, però quella che sulla carta doveva essere una esercitazione si rivela invece una trappola, ordita da ignoti per colpire gli uomini di M. …
Secondo il parere di diversi critici, Timothy Dalton è lo 007 cinematografico più vicino a quello inventato sulla carta da Ian Fleming: amaro, contenuto e poco spiritoso, a metà fra Sean Connery e Daniel Craig (sesta futura incarnazione del personaggio). Ciò nonostante, il suo primo film nei panni dell'agente segreto è uno dei peggiori, perché…
Dopo l'era Moore è Timothy Dalton ad interpretare il ruolo di Bond. L'attore è molto bravo, ma questo film non è un granchè. Sopratutto per la mancanza di un ritmo sostenitore di un film, appunto eccessivamente lento, senza molti colpi di scena e con troppe scene inutili, banali e noiose. Un altro difetto del film è sicuramente la lunghezza, eccessivamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Timothy Dalton, tanto bistrattato nella parte, non è in realtà che un tipico prodotto attoriale di quegli anni.
commento di ssiboniContrariamente ai più, credo che con questo film sia molto migliorata la logicità delle trama. Purtroppo anche qui ad un certo punto, tutto crolla... come quando 007 decide di fuggire con l'aereo (e la sua bomba) quando poteva scappare con gli altri MJ.ins.
commento di BradyUn capitolo minore della saga, dal ritmo incerto e dalla maglia narrativa smorta e piatta.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoDalton 007 non mi è mai andato giù molto, e il film a parte la canzone iniziale mi ha detto poco. Buona la prima parte, poi cala decisamente.
commento di near87la prima parte è ottima poi man mano si affloscia per poi riprendersi nel finale.
commento di chen kuan taifinalmente ho visto questo film, nulla di più e nulla di meno rispetto al sequel, simpatico, azione a gogo, apprezzabile a parità del secondo, 7
commento di legolasanche se dalton è il peggior 007 il film non è male. da notare comne i taliban contro i sovietici fossero eroi della resistenza.
commento di sirpura spettacolarità affidata al ritmo inkalzante della kolonna sonora degli A-HA
commento di howlVoto 5,5 Floscio
commento di luca826Vale lo stesso discorso che ho già fatto per "Vendetta privata" anche perchè i due film si assomigliano e passano senza lasciare il benchè minimo segno. Tuttavia si vedono.
commento di full metal aleINUTILE E MAL INTERPRETATO NON MI HA APPASSIONATO NEANCHE PER UN MOMENTO.DALTON SARA' ANCHE BRAVO MA COME 007 E' INDECENTE.
commento di superficie 213