"Macchina d'amore": una dattilografa deve battere a macchina il copione di un film porno e, nel farlo, si immedesima nel ruolo della protagonista. "Il superiore": un gruppo di detenuti sequestra uno dei sorveglianti minacciando di sodomizzarlo se non sarà attuata la liberalizzazione sessuale nelle carceri. "L'equivoco": un impiegato scambia una timida venditrice di libri per una professionista del sesso.
Note
Non sempre al cinema l'unione fa la forza: lo dimostra questo film girato a sei mani, che però non riesce ad andare al di là del solito bozzettismo. Solo nel secondo episodio si intravede un timido tentativo di denunciare un grave problema sociale.
Luigi Magni, Luigi Comencini e Nanni Loy al loro livello più basso. Film volgare, omofobo, irritante, con Nino Manfredi e Johnny Dorelli svogliati e Monica Vitti che scimmiotta se stessa. Meglio stendervi sopra un pietoso velo.
4 Attori bravi del Cinema Italiano ridotti ad Interpretare questa insulsa Commediola all'Italiana della meta' anni '70 con addirittura un Manfredi intento ad ammirare un suo modellino di aeroplano all'inizio del 3° Episodio !?!? voto.0.
FILM IN TRE EPISODI.IL MIGLIORE IL SECONDO DI MAGNI CON MANFREDI E BANFI,SEGUONO IL TERZO DI COMENCINI CON MANFREDI E LA VITTI ,PER ULTIMO IL PRIMO DI LOY CON LA VITTI E DORELLI
Film a episodi, come nel solco della paludata tradizione cinematografica degli anni Settanta. Nel primo, a firma di Nanni Loy, uno sceneggiatore, Johnny Dorelli, detta in una copisteria una sua sceneggiatura, alla dattilografa di turno, Armanda, l’indimenticabile Monica Vitti, una sognatrice che ascoltando la trama, si fa rapire e vive, nella sua immaginazione,le storie erotiche che… leggi tutto
Una commedia straordinariamente divertente. Come anche notevolmente sottovalutata. Dopo il ’68 è stata liberalizzata anche la tematica sessuale, che qua viene letta in maniera intelligentemente satirica.
Il primo episodio, di Nanni Loy, è eccezionalmente comico. Ruota sulla grande interpretazione di Monica Vitti, donna comune sommersa dalle sue frustrazioni e dalla… leggi tutto
Tre episodi,tre registi,e tre star della commedia all'italiana degli anni Settanta,con due delle quali impegnate in due dei segmenti,e la terza solo in uno.Nel primo,Johnny Dorelli è uno sceneggiatore che detta la sua ultima creazione ad una dattilografa che si immedesima nella protagonista del racconto,nel secondo un gruppo di detenuti sequestra un secondino minacciando di "fargli la… leggi tutto
Film a episodi, come nel solco della paludata tradizione cinematografica degli anni Settanta. Nel primo, a firma di Nanni Loy, uno sceneggiatore, Johnny Dorelli, detta in una copisteria una sua sceneggiatura, alla dattilografa di turno, Armanda, l’indimenticabile Monica Vitti, una sognatrice che ascoltando la trama, si fa rapire e vive, nella sua immaginazione,le storie erotiche che…
Tre episodi firmati da Loy, Magni e Monicelli, due a testa per Monica Vitti e Nino Manfredi. Nel primo (Macchina d'amore, diretto da Nanni Loy su copione svogliatissimo di Age e Scarpelli) una dattilografa romana con problemi familiari si immedesima nell'eroina del romanzo che sta battendo a macchina. Nel secondo (Il superiore, di Luigi Magni, ancora su copione di Age e Scarpelli), un secondino…
Nel primo episodio Dorelli è uno sceneggiatore che detta alla Vitti un copione in cui lei si immedesima, nel secondo Manfredi è un secondino finito ostaggio dei carcerati, nel terzo Manfredi chiama una prostituta e si ritrova la venditrice d'enciclopedie Vitti per errore.
E' un filmetto sciatto, volgarotto e molto buttato via, sulla scia delle tante pellicole pruriginose ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Commedia ad episodi. Buono il secondo, mediocri gli altri due. Vitti e Manfredi, superlativi
leggi la recensione completa di Furetto60Spumeggiante. Il terzo capitolo è un gioiellino.
commento di moviemanVolgare e sciatto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLuigi Magni, Luigi Comencini e Nanni Loy al loro livello più basso. Film volgare, omofobo, irritante, con Nino Manfredi e Johnny Dorelli svogliati e Monica Vitti che scimmiotta se stessa. Meglio stendervi sopra un pietoso velo.
commento di hupp20004 Attori bravi del Cinema Italiano ridotti ad Interpretare questa insulsa Commediola all'Italiana della meta' anni '70 con addirittura un Manfredi intento ad ammirare un suo modellino di aeroplano all'inizio del 3° Episodio !?!? voto.0.
commento di chribio1FILM IN TRE EPISODI.IL MIGLIORE IL SECONDO DI MAGNI CON MANFREDI E BANFI,SEGUONO IL TERZO DI COMENCINI CON MANFREDI E LA VITTI ,PER ULTIMO IL PRIMO DI LOY CON LA VITTI E DORELLI
commento di antonio de curtisBellissimo, in particolare il secondo episodio.
commento di lonestar