Arturo (Montesano) lavora a Milano per una televisione privata. Una sera si vede arrivare in casa Mike, un amico americano, disperato perché sua moglie Marion è scappata con un tale di nome Jack. Nel tentativo di aiutarlo Arturo incontra Marion e tra i due nasce l'amore. Dopo aver superato indenne la bufera che ne segue (con il marito e l'altro, ora alleati contro di lui, nuovo "usurpatore"), torna per Arturo il sereno, sotto il segno della vera amicizia, che non può finire per così poco. Mike trova infatti una nuova fidanzata e Arturo raggiunge Marion negli Stati Uniti.
Note
Enrico Montesano esordisce nella regia con una commedia che cerca di guardare ai classici americani adeguandone lo spirito all'oggi.
Montesano si ritrova a casa un amico disperato perché la moglie l'ha lasciato. Per caso incontra la moglie di costui e se ne innamora...
A me mi piace è il primo ed unico film da regista di Montesano, che dà vita ad una discreta commedia brillante che, pur senza troppe ambizioni, riesce ad essere divertente e priva di volgarità. leggi tutto
C'erano arrivati quasi tutti a esordire dietro la macchina da presa,da Pozzetto a Nuti,da Benigni a Verdone,da Celentano a Troisi,e, a parte qualcuno,Enrico Montesano a un certo punto ha voluto fare il grande passo,senza accontentarsi più di essere soltanto sullo schermo,ma dirigendo l'operazione,pure.Si è confezionato una commediola senza andare mai sopra le righe,con un minimo ricorso… leggi tutto
Montesano si ritrova a casa un amico disperato perché la moglie l'ha lasciato. Per caso incontra la moglie di costui e se ne innamora...
A me mi piace è il primo ed unico film da regista di Montesano, che dà vita ad una discreta commedia brillante che, pur senza troppe ambizioni, riesce ad essere divertente e priva di volgarità.
C'erano arrivati quasi tutti a esordire dietro la macchina da presa,da Pozzetto a Nuti,da Benigni a Verdone,da Celentano a Troisi,e, a parte qualcuno,Enrico Montesano a un certo punto ha voluto fare il grande passo,senza accontentarsi più di essere soltanto sullo schermo,ma dirigendo l'operazione,pure.Si è confezionato una commediola senza andare mai sopra le righe,con un minimo ricorso…
...Nell'ultimo periodo ci siamo interrogati più volte sulla visibilità del nostro amato sito,su quanto questa ne determini i nostri comportamenti (parlo di amicizie tolte,litigi e sberleffi che vanno sul…
Godibile come modesta pochade, un centinaio di minuti di commedia a sfondo sentimentale senza grandi pretese; altro, però, non bisogna chiedere a questo A me mi piace, debutto registico di Montesano. Il bravo comico romano dimostra una discreta dimestichezza con la macchina da presa, guadagnandosi contemporaneamente David di Donatello e Nastro d'argento come miglior regista…
Gentili amici, ripubblico – interamente editata e senza tagli - la play sui ‘registi’ di un solo film, con la discussione e la ‘ricerca’ di titoli da parte di molti utenti.
La…
Unica regia di Montesano.
Un film pulito e senza troppi sbavi, molto "americano" se vogliamo.
E' il classico film che non fa impazzire, ma non si puo' neanche disprezzare, in tv si guarda anche volentieri, perche' non annoia.
Montesano ce la mette tutta per non "macchiettizare" i personaggi ed in fondo ci riesce.
Ma si "a me mi piace"...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ricordato per essere stato il solo film in cui Montesano si è diretto
commento di 90000Discreta commedia brillante senza troppe ambizioni.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutia me no!la regia nn è x l'attore romano
commento di howl