Figlia di una prostituta bellunese, la ballerina Mimì Bluette è l'idolo dei parigini. La corteggiano i più bei nomi della politica e della finanza, ma quando sta per sposarsi incontra un uomo misterioso col quale vive tre giorni di amore appassionato. Poi lui scompare e lei, per quanto lo cerchi, anche in Africa, non lo ritroverà mai più. Riprende a ballare, ma ormai è una donna diversa. Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Guido Da Verona, il film si basa sul passaggio della protagonista dal libertinaggio alla fedeltà a un uomo solo. Impasto poco riuscito di ironia, sentimentalismo e grottesco. Discreti gli interpreti.
"Mimì Bluette... fiore del mio giardino" diretto nel 1977 da Carlo Di Palma,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge in Francia e racconta della ballerina Mimì Bluette che è l'idolo dei parigini, figlia di una prostituta bellunese,la corteggiano i più bei nomi della politica e della finanza. Ma poi incontra un uomo misterioso col quale vive… leggi tutto
"Mimì Bluette... fiore del mio giardino" diretto nel 1977 da Carlo Di Palma,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge in Francia e racconta della ballerina Mimì Bluette che è l'idolo dei parigini, figlia di una prostituta bellunese,la corteggiano i più bei nomi della politica e della finanza. Ma poi incontra un uomo misterioso col quale vive…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.