Un reporter americano e un diplomatico inglese a Mosca diventano amici e sposano due russe. Invisi alle autorità sovietiche, i due sono costretti a rimpatriare senza poter portare con loro le mogli. Le "recuperano" in seguito con un'audace operazione.
Non male. Un tantino inverosimile in alcuni passaggi, ma si può considerare un film d'avventura ambientato nell'epoca della guerra fredda. Bella Gene Tierney. Un tantino esagerato, secondo me, il movente amoroso, ma senza, la storia non sarebbe stata possibile.
Nel 1945, a Mosca, un giornalista americano sposa una ballerina classica sovietica, ma le autorità non le concedono il visto per l’espatrio: allora lui, insieme a un amico inglese che si trova nella medesima situazione, progetta un audace piano per far fuggire le loro mogli. Siamo in piena guerra fredda, questo è un film di propaganda, ma almeno fa qualche timido tentativo di… leggi tutto
Nel 1945, a Mosca, un giornalista americano sposa una ballerina classica sovietica, ma le autorità non le concedono il visto per l’espatrio: allora lui, insieme a un amico inglese che si trova nella medesima situazione, progetta un audace piano per far fuggire le loro mogli. Siamo in piena guerra fredda, questo è un film di propaganda, ma almeno fa qualche timido tentativo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film senza arte ne parte,uno dei punti piu' bassi del bravo regista,poco incisivo e assai noioso,bocciato,voto 4.
commento di ezioNon male. Un tantino inverosimile in alcuni passaggi, ma si può considerare un film d'avventura ambientato nell'epoca della guerra fredda. Bella Gene Tierney. Un tantino esagerato, secondo me, il movente amoroso, ma senza, la storia non sarebbe stata possibile.
commento di orsoaudace