Una rapina a un gioielliere serve a Paul Clifton solo per finanziare un'altro colpo ancora più spettacolare, obiettivo il treno postale notturno sulla linea Glasgow-Londra. Cronaca romanzata di una celebre rapina del 1963, emozionante e accurata.
Una delusione questo film. Partenza fulminea del film, con inseguimenti a folle velocita'. Ma poi, per assistere alla rapina al treno occorre aspettare 70 minuti...
Sconsigliato voto 4
Tratto da una storia e soprattutto da una rapina celebre un poliziesco teso e che tiene incollati alla poltrona fino all'ultima sequenza.E'la storia di un celebre assalto a un treno compiuto da una numerosissima e ben organizzata banda che ruba vari milioni di sterline(siamo negli anni 60)senza spargimento di sangue grazie a un piano perfetto.ma c'è sempre il granello che va a distruggere la… leggi tutto
Una banda di rapinatori organizza una rapina al treno postale. Questo treno trasporta contanti contenuti in tantissimi sacchi. La cosa strana e' che sul treno non ci sono guardie armate. E la cosa ancora piu' strana e' che questo film e' tratto da una storia vera; una rapina al treno postale Glasgow-Londra avvenuta l'8 agosto 1963. Mi chiedo come sia possibile… leggi tutto
Una banda di rapinatori organizza una rapina al treno postale. Questo treno trasporta contanti contenuti in tantissimi sacchi. La cosa strana e' che sul treno non ci sono guardie armate. E la cosa ancora piu' strana e' che questo film e' tratto da una storia vera; una rapina al treno postale Glasgow-Londra avvenuta l'8 agosto 1963. Mi chiedo come sia possibile…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Questa puntata di FILMCALENDARIO è ricca di film "minori" decisamente da scoprire o riscoprire, ognuno con tanti motivi di interesse. Alzi la mano chi è d'accordo (o anche chi non lo è).
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Tratto da una storia e soprattutto da una rapina celebre un poliziesco teso e che tiene incollati alla poltrona fino all'ultima sequenza.E'la storia di un celebre assalto a un treno compiuto da una numerosissima e ben organizzata banda che ruba vari milioni di sterline(siamo negli anni 60)senza spargimento di sangue grazie a un piano perfetto.ma c'è sempre il granello che va a distruggere la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una delusione questo film. Partenza fulminea del film, con inseguimenti a folle velocita'. Ma poi, per assistere alla rapina al treno occorre aspettare 70 minuti... Sconsigliato voto 4
leggi la recensione completa di filmistaCosì si fa! Secco e senza fronzoli. Non a caso Steve McQueen prese nota e volle Peter Yates per Bullitt.
commento di movieman