Indro Montanelli ha raccontato instancabilmente il tormentato Novecento, dagli anni Trenta fino alla morte nel luglio 2001. Uomo dalla personalità complessa, che ha sempre preferito la propria libertà e rifiutato qualunque compromesso con il potere, Indro Montanelli è stato spesso al centro di animate discussioni che lo hanno portato a essere messo ai margini di un'Italia nella quale verso la fine della propria vita non si riconosceva più.
Nato il 22 aprile 1909, Indro Montanelli è stato il più importante, influente e celebre giornalista italiano del ventesimo secolo. La sua carriera si è divisa fra (soprattutto) Corriere della sera e Il giornale e La voce (creature sue), sempre servendo il lettore e nessun editore. Le sue battaglie intellettuali, le sue ferme convinzioni e le sue 'parole sull'acqua' sono… leggi tutto
Nato il 22 aprile 1909, Indro Montanelli è stato il più importante, influente e celebre giornalista italiano del ventesimo secolo. La sua carriera si è divisa fra (soprattutto) Corriere della sera e Il giornale e La voce (creature sue), sempre servendo il lettore e nessun editore. Le sue battaglie intellettuali, le sue ferme convinzioni e le sue 'parole sull'acqua' sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.