Nel 1991 il giudice Clarence Thomas vede la sua nomina alla Corte Suprema messa in pericolo dalle parole dell'ex collega Anita Hill, che lo accusa di averla molestata sessualmente. Il caso segnerà un momento cruciale della cultura americana, cambiando per sempre il modo in cui si percepiscono le politiche di uguaglianza tra i generi.
Film drammatico che riporta le vicende avvenute negli Stati Uniti nel 1991, in occasione dell'elezione a giudice della Corte Suprema di Clarence Thomas e le accuse di molestie sessuali rivolte contro di lui, da parte di Anita Hill.
Pellicola storica, all'inizio e alla fine, quasi un “film documentario”, che ripercorre, uno dei fatti che crearono più… leggi tutto
Cinema verità o di denuncia, che dir si voglia.Il caso del giudice Clarence Thomas,presunto molestatore della consulente Anita Hill, divise l'opinone pubblica americana, tra colpevolisti e innocentisti nel lontano 1991,quando comunque fu eletto giudice dal congresso prima e dal senato poi, anche se con una maggioranza risicata, peraltro a tutt'oggi mantiene quella… leggi tutto
Qui di seguito, le locandine di quattro pellicole drammatiche che ho proprio apprezzato e che, da un lato consiglio agli amanti del genere, e dall'altro, credo che debbano essere viste soprattutto dai più…
Cinema verità o di denuncia, che dir si voglia.Il caso del giudice Clarence Thomas,presunto molestatore della consulente Anita Hill, divise l'opinone pubblica americana, tra colpevolisti e innocentisti nel lontano 1991,quando comunque fu eletto giudice dal congresso prima e dal senato poi, anche se con una maggioranza risicata, peraltro a tutt'oggi mantiene quella…
Film drammatico che riporta le vicende avvenute negli Stati Uniti nel 1991, in occasione dell'elezione a giudice della Corte Suprema di Clarence Thomas e le accuse di molestie sessuali rivolte contro di lui, da parte di Anita Hill.
Pellicola storica, all'inizio e alla fine, quasi un “film documentario”, che ripercorre, uno dei fatti che crearono più…
La frase piu bella del film è questa "adesso torno a casa".
Il film è la storia di una donna che accidentalmente è finita all'interno di un vortice mediatico.
La cosa importante, ma questo lo si impara con l'esperienza, è che l'attaccamento e l'ostinazione di portare avanti una causa legale alla fine non paga e non ti fa star meglio, ma anzi fa male ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Buon film di denuncia
leggi la recensione completa di Furetto60Film drammatico che offre diversi spunti di riflessione... Visione consigliata!
leggi la recensione completa di boychick