In un ghetto tra traffico e religione, Douina ha sete di potere e di successo. Sostenuta dalla migliore amica Maimouna, decide di seguire le orme di Rebecca, rispettata spacciatrice di droga. L'incontro con Dijui, un giovane ballerino dall'inquietante sensualità, cambierà la sua esistenza quotidiana.
Voglia di uscire dal ghetto,riscattarsi da una vita senza prospettive: la storia di Douina vive gli alti e bassi comunque drammatici di una fuga dal proprio grigio nido natale e vive la metamorfosi, fisica,caratteriale e morale di una ricerca di riscatto che porterà alla tragedia e al sacrificio.Un dramma solido che punta sui personaggi.
FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEURS - CAMERA D'OR PER LA MIGLIORE OPERA PRIMA
Il riscatto della "bastarda": questo è il soprannome triste e triviale che si porta dietro la giovane Douina, figlia di una prostituta che esercita in un campo nomadi nella periferia parigina. desoderosa di riscatto e di allontanarsi dal ghetto, la ragazza, assieme alla inseparabile,… leggi tutto
Film che potrebbe essere molto interessante, con una buona sceneggiatura che spazia tra l'adolescenza e i sobborghi francesi, il tutto alla ricerca di MONEY MONEY MONEY. Poi ci pensa il ballerino schizzofrenico e la pseudo storia d'amore ad irritare e rovinare quello di buono era stato fatto. Cast indovinato dominato dalle giovani attrici che ben si dimenano nella cruda realtà senza… leggi tutto
Nella banlieue parigina la giovane Dounia è fortemente determinata ad uscire dalla atavica situazione di disagio economico e sociale in cui si trova, ed è disposta a tutto pur di guadagnare denaro e potere, anche ad entrare nel mondo dello spaccio di sostanze. Ma sarà l’incontro con un giovane ballerino a minare poco a poco questa determinazione.
Film di strada di Uda…
Film che potrebbe essere molto interessante, con una buona sceneggiatura che spazia tra l'adolescenza e i sobborghi francesi, il tutto alla ricerca di MONEY MONEY MONEY. Poi ci pensa il ballerino schizzofrenico e la pseudo storia d'amore ad irritare e rovinare quello di buono era stato fatto. Cast indovinato dominato dalle giovani attrici che ben si dimenano nella cruda realtà senza…
ANTEPRIME DALLA FRANCIA: "Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da… segue
FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEURS - CAMERA D'OR PER LA MIGLIORE OPERA PRIMA
Il riscatto della "bastarda": questo è il soprannome triste e triviale che si porta dietro la giovane Douina, figlia di una prostituta che esercita in un campo nomadi nella periferia parigina. desoderosa di riscatto e di allontanarsi dal ghetto, la ragazza, assieme alla inseparabile,…
Divines – La Recessione. Osannato dal pubblico al Festival di Cannes con più di sei minuti di applausi e premiato al Festival di Toronto: quando lo staff della Recessione ha scovato il film Divines, era sicuro di trovarsi di fronte a un prodotto di qualità e spessore, una possibilità anche per noi ignoranti di periferia di assorbire un po' di cultura. La pellicola ci…
Divines ha avuto il suo momento di gloria a Cannes, dove si è goduto una stand ovation di dieci minuti e dove è stato premiato come migliore opera prima. Io non ho visto gli altri partecipanti ma ora posso dirvelo: Houda Benyamina è effettivamente una regista da tenere assolutamente d'occhio. Il film è prodotto da Francia e Qatar. Ora io, a memoria, ricordo di aver…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Voglia di uscire dal ghetto,riscattarsi da una vita senza prospettive: la storia di Douina vive gli alti e bassi comunque drammatici di una fuga dal proprio grigio nido natale e vive la metamorfosi, fisica,caratteriale e morale di una ricerca di riscatto che porterà alla tragedia e al sacrificio.Un dramma solido che punta sui personaggi.
leggi la recensione completa di alan smitheeDivines è un film dall'estetica sorprendente, capace di immagini forti e ispirato dalle rivolte parigine del 2005.
leggi la recensione completa di RobocopXIII