Far'Hook è un giovane rapper di venti anni. A seguito di un regolamento di conti, è costretto a lasciare per un po' Parigi. Il produttore Bilal gli chiede allora di prendere il suo posto e di accompagnare suo padre Serge in giro per i porti di Francia sulle orme del pittore Joseph Vernet. Nonostante le differenze generazionali e culturali, tra il rapper Far'Hook e il muratore Serge nascerà un'improbabile amicizia.
Lento fino allo strazio, cerchiobottista al limite del paraculo, irritante sagra dello stereotipo all'insegna del volemose bene.
Aspettiamoci il remake italiano con Fedez e Abatantuono.
Un mancato viaggio tra padre e figlio unirà un rapper in odore di fama col genitore obeso e solo del suo produttore, in un road movie attorno ai dieci porti della Francia che ispirarono il pittore Vernet, maestro di vedute e panorami marini. Un confronto generazionale impossibile non nuovo ma condotto con goliardica simpatia da due attori massicci"
Si tratta di un film forse non eccezionale, ma nella sua semplicità rivela un messaggio molto importante :la possibile convivenza pacifica tra due persone così diverse.
Serge ( Depardieu) è un rozzo conservatore, volgare, razzista ed intollerante, che gradualmente comincia ad ammirare ed affezionarsi al giovane arabo rapper. E’ una bella prova per Depardieu (… leggi tutto
FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEUR
Far Hook, un rapper talentuoso della banliueu parigina, dal carattere riottoso come si conviene alla categoria, in vista di un concerto destinato a consacraelo definitivamente, si imbatte nel suo più acerrimo rivale e ne esce perdente: minacciato di morte, deve lasciare la città in attesa che si calmino le acque ed il suo… leggi tutto
Si tratta di un film forse non eccezionale, ma nella sua semplicità rivela un messaggio molto importante :la possibile convivenza pacifica tra due persone così diverse.
Serge ( Depardieu) è un rozzo conservatore, volgare, razzista ed intollerante, che gradualmente comincia ad ammirare ed affezionarsi al giovane arabo rapper. E’ una bella prova per Depardieu (…
Alla terza giornata del Cannes Cinephiles, si affacciano gli autori: quelli leggendari, come Jodorowski, che trascorre più di un ventennio tra un film… segue
FESTIVAL DI CANNES 2016 - QUINZAINE DES REALISATEUR
Far Hook, un rapper talentuoso della banliueu parigina, dal carattere riottoso come si conviene alla categoria, in vista di un concerto destinato a consacraelo definitivamente, si imbatte nel suo più acerrimo rivale e ne esce perdente: minacciato di morte, deve lasciare la città in attesa che si calmino le acque ed il suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Lento fino allo strazio, cerchiobottista al limite del paraculo, irritante sagra dello stereotipo all'insegna del volemose bene. Aspettiamoci il remake italiano con Fedez e Abatantuono.
commento di miss brownUn mancato viaggio tra padre e figlio unirà un rapper in odore di fama col genitore obeso e solo del suo produttore, in un road movie attorno ai dieci porti della Francia che ispirarono il pittore Vernet, maestro di vedute e panorami marini. Un confronto generazionale impossibile non nuovo ma condotto con goliardica simpatia da due attori massicci"
leggi la recensione completa di alan smithee