Regia di Sacha Wolff vedi scheda film
34 TFF- FESTA MOBILE
Soane è un peso massimo della colonia francese sperduta nel Pacifico conosciuta come Nuova Caledonia.
Appassionato rugbista, viene notato da uno scaltro coach che intende lucrare i sopra nel venderlo ad una squadra francese.
Ma lasciare la casa paterna è già quella una impresa ardua, essendo il genitore un folle e crudele difensore delle proprie origini, diffidente con tutto il mondo che sta fuori.
A costo di frustate a pelle riuscirà ad approdare in Europa, ma sarà solo l'inizio di una vera e propria lotta per riscattare la propria figura e togliersi di dosso lo sporco appellativo di "mercenario".
Presentato con successo alla Quinzaine di Cannes, il film di Sacha Wolf sa attrarre il suo pubblico, ci parla di uno sport poco frequentato dal cinema e risulta rafforzato da una figura di protagonista antitetici e divisa tra la ruvidezza del fisico massiccio, ed un carattere docile e pacioso che lo vede spesso oggetto di ingiustizie e comportamenti prevaricazioni.
Se il protagonista si limita probabilmente a recitare qualcosa di simile a se stesso, e' la figura prevarication e digrignanti del padre a risaltare, e l'interpretazione valida dell'attore che ci sta dietro.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta