La famiglia Addams vive felici momenti di orrori e sofferenze nel suo antico castello. Nel tenero nido familiare ci sono tutti: Gomez e Morticia Addams (Julia e Huston), i piccoli Mercoledì e Pugsley, la nonna strega (Malina), il domestico Lurch e la Mano. Dopo anni di assenza, inaspettatamente, il fratello Fester (Lloyd) torna accompagnato da un'androgina dottoressa tedesca. Ma la piccola Mercoledì ha dei dubbi. E se Fester fosse soltanto un impostore, interessato ai tesori nascosti nel castello? Tratto dalla celebre serie televisiva degli anni Sessanta, il film si avvale di un cast impressionante. La Huston sembra nata per fare Morticia e Lloyd è un Fester perfetto. Lui e Raul Julia si esibiscono in un duetto con le spade che è la sequenza più riuscita del film. Purtroppo Sonnenfeld, celebrato direttore della fotografia, al suo esordio alla regia non mostra grande personalità.
L'ho visto e rivisto tante volte, è godibile e sincero. Attori molto bravi e atmosfera perfetta. La storia non è il massimo e non mi piace come abbiano rincretino Fester, nel secondo andrà anche peggio. Ma insomma voto positivo senza esagerazioni.
Trasposizione dell'omonima serie televisiva in bianco e nero, molto personale e Burtoniana.in questo film, tutto quanto è calibrato alla perfezione, i personaggi sono trasposti benissimo sul grande schermo, e interpretati magistralmente, e la storia è davvero bella.Insomma, a me è sempre piaciuta tantissimo questa versione, sofisticata e cupa.
un film molto divertente soprattutto per i ragazzini. un buon lavoro per una serata tranquilla e senza pensieri,un film veramente godibile forse un po banale ma godibile. il cast eleva il film
La famiglia più gothic e più irresistibile di sempre.Un film intramontabile che rivedo sempre con piacere.Un cast stellare,a cominciare da Anjelica Huston,perfetta per la parte.E che dire della deliziosa Mercoledì (Christina Ricci)?è adorabile.
Divertente, ma purtroppo non come il secondo, gli attori sono sempre bravi, ma sembrano un po' fiacchi… le battute sono meno pungenti e le vicende grottesche meno macabre…
1 famiglia di simpaticoni! e ke bello quando Mercoledì si vendica sui mocciosetti del centro estivo..io li ho sempre odiati i centri estivi…mi sono sentita molto vicina a lei! ^__^
NONSTANTE LA SIMPATIA DEGLI ATTORI,LA SCNENGGIATURA E LE IDEE DI REGIA SONO POCA ROBA.CERTO IL FASCINO DELLA SERIE TV E' IRRAGGIUNGIBLE MA CI SI POTEVA SFORZARE UN POCO DI PIU' PER CREARE UNA STORIA MENO BANALE.COMUNQUE IL DIVERTIMENTO E' ASICURATO. leggi tutto
VOTO : 6/7. Si poteva fare di meglio (ed in effetti il seguito è più cattivo ed in tema con la macabra famigliola), in ogni caso fa ridere e le atmosfere sono quelle che ci si aspettava. La cosa più riuscita è la scelta azzeccata del cast, dove tutti gli attori stanno al posto giusto. Questo riesce a mettere lo spettatore a suo agio e a far parzialmente dimenticare… leggi tutto
Nati dalla mano del disegnatore Charles Addams, gli iconici personaggi di questa celebre famiglia trovano un abbinamento sorprendente, per quanto è convincente, con i volti degli attori in carne e ossa. Peccato solo che i pregi finiscano lì. A un cast da manuale, infatti, si accompagna purtroppo una trama parecchio miserrima. La storia è in sostanza inesistente, un mero pretesto per una… leggi tutto
La desolazione, la cupezza, il martirio e la morte tornano a farci visita simpaticamente attraverso il famigerato clan degli Addams, divertendo lo spettatore con le tipiche situazioni grottesche che hanno reso celebri vignette, cartoni e telefilm. La regia asseconda una storia divertente che da numerosi spunti di intrattenimento, con il cast (Lloyd su tutti) che risulta perfetto per i ruoli…
Sempre sopra all'anno scorso: anche novembre prosegue la buona marcia del 2019 sul 2018 e il weekend che è appena passato segna un buon + 21%, anche in mancanza di titoli strepitosi, come è stato un po'…
Prosegue il mio diario con le visioni di Agosto e di Settembre...
I Film sono ordinati, come al solito, per anno di uscita.
Serie TV concluse:
1a The Boys.
E voi cosa avete visto di interessante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
L'ho visto e rivisto tante volte, è godibile e sincero. Attori molto bravi e atmosfera perfetta. La storia non è il massimo e non mi piace come abbiano rincretino Fester, nel secondo andrà anche peggio. Ma insomma voto positivo senza esagerazioni.
commento di ivanobluLa famiglia più anticonformista si "conforma" alla classica produzione. Commedia lugubre divertente, ma senza esagerare.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliPiù adatto ai bambini che agli adulti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBellissimo adattamento secondo me, cupo e sofisticato.
commento di FiestaCarino e divertente voto 6
commento di eros7378Trasposizione dell'omonima serie televisiva in bianco e nero, molto personale e Burtoniana.in questo film, tutto quanto è calibrato alla perfezione, i personaggi sono trasposti benissimo sul grande schermo, e interpretati magistralmente, e la storia è davvero bella.Insomma, a me è sempre piaciuta tantissimo questa versione, sofisticata e cupa.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)un film molto divertente soprattutto per i ragazzini. un buon lavoro per una serata tranquilla e senza pensieri,un film veramente godibile forse un po banale ma godibile. il cast eleva il film
commento di Lady1cult movie divertente e liberatorio
commento di leo$"THE ADDAMS FAMILY"
commento di UtenteLa famiglia più gothic e più irresistibile di sempre.Un film intramontabile che rivedo sempre con piacere.Un cast stellare,a cominciare da Anjelica Huston,perfetta per la parte.E che dire della deliziosa Mercoledì (Christina Ricci)?è adorabile.
commento di SaintlySinnerPerfetto cast di attori per un grottesco gothic horror, ricco di inventive divertenti e macabre
commento di anniehallPrimo film diretto da Barry Sonnenfield, futuro regista di "Men in black"; il film è gradevole e gli attori azzeccati.
commento di RB5Cult imperdibile, geniale nella caratterizzazione delle sue macchiette
commento di RamitoDivertente, ma purtroppo non come il secondo, gli attori sono sempre bravi, ma sembrano un po' fiacchi… le battute sono meno pungenti e le vicende grottesche meno macabre…
commento di RageAgainstBerlusca(Nella serie tv il corvo dell'orologio a cucù ripete "Nevermore" come Il Corvo di Edgar Allan Poe.)
commento di zio_ulcera1 famiglia di simpaticoni! e ke bello quando Mercoledì si vendica sui mocciosetti del centro estivo..io li ho sempre odiati i centri estivi…mi sono sentita molto vicina a lei! ^__^
commento di Galadriel