Espandi menu
cerca

Trama

Rabih, un giovane cieco, vive in un piccolo villaggio in Libano, canta in un coro e per sopravvivere redige documenti in braille. La sua esistenza ha una svolta quando, per richiedere il passaporto, scopre che la sua carta di identità è falsa. Viaggiando per le zone remote del Paese, va alla ricerca della registrazione della sua nascita, incontrando emarginati che gli raccontano le loro esistenze.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016   Avvincente ed intrigante film libanese sulla ricerca delle proprie origini, Tramontane del regista debuttante Vatche Boulghourjian racconta la storia di Rabih, un ragazzo libanese cieco, cantante e musicista in una corale in procinto per partire per una tournée europea, che, al momento della richiesta del passaporto, scopre che i suoi documenti sono… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - SEMAINE DE LA CRITIQUE  Un giovane cantante libanese, cieco dall'infanzia, scopre per caso che il suo documento di identità è un falso e che quelle che sembrano le sue origini, celano in realtà una differente provenienza. Ossessionato dal conoscere la verità, il dinamico ragazzo sfiderà le incognite e le reticenze di chi sa,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - SEMAINE DE LA CRITIQUE  Un giovane cantante libanese, cieco dall'infanzia, scopre per caso che il suo documento di identità è un falso e che quelle che sembrano le sue origini, celano in realtà una differente provenienza. Ossessionato dal conoscere la verità, il dinamico ragazzo sfiderà le incognite e le reticenze di chi sa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016   Avvincente ed intrigante film libanese sulla ricerca delle proprie origini, Tramontane del regista debuttante Vatche Boulghourjian racconta la storia di Rabih, un ragazzo libanese cieco, cantante e musicista in una corale in procinto per partire per una tournée europea, che, al momento della richiesta del passaporto, scopre che i suoi documenti sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito