Il giovane impiegato Scott Murdoch Troon viene investito, durante una gita ciclistica, da una Rolls Royce; conosce così Claire, la figlia del proprietario dell'auto, e fra loro è amore. Per amore della ragazza, Scott acquista una Bentley Sport (che è poi la "signora sprint" del titolo), con la quale ne combina di tutti i colori. Una commedia che non azzarda particolari modernità narrative, ma che, restando fedele al classico filone britannico del genere, si snoda con brillantezza e humour, grazie anche alla impeccabile professionalità degli interpreti. Dal romanzo omonimo di Keble Howard.
mah,guardando questo film mi e' venuto da pensare:"Questo e' un tipo di pellicola in stile famigliare Walt Disney dalle facili gags che,probabilmente in quegl'anni sarebbe andata anche bene ma che visto ora,risulta troppo schematizzato e banale".voto.5. leggi tutto
Sebbene sia ben disposto verso le commedie dei primi anni '60, questa qui secondo me è un filmetto esile esile, che non riesce a raggiungere la sufficienza. Una giovane e carina Julie Christie e qualche risatina sparuta non riescono a riscattare la banalità e la debolezza dell'insieme. Si lascia guardare fino alla fine, ma è proprio un filmetto misero. leggi tutto
mah,guardando questo film mi e' venuto da pensare:"Questo e' un tipo di pellicola in stile famigliare Walt Disney dalle facili gags che,probabilmente in quegl'anni sarebbe andata anche bene ma che visto ora,risulta troppo schematizzato e banale".voto.5.
Sebbene sia ben disposto verso le commedie dei primi anni '60, questa qui secondo me è un filmetto esile esile, che non riesce a raggiungere la sufficienza. Una giovane e carina Julie Christie e qualche risatina sparuta non riescono a riscattare la banalità e la debolezza dell'insieme. Si lascia guardare fino alla fine, ma è proprio un filmetto misero.
Un giovane sempliciotto, che non ha mai guidato un’auto, decide di prendere la patente per amore di una ragazza; si esercita su una sontuosa Bentley Sport e si ritrova come esaminatore proprio il burbero padre di lei. Commedia parecchio datata e neanche troppo divertente; ma è inutile andare per il sottile, c’è Julie Christie giovane e biondissima che può far digerire qualunque cosa.
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.