Trama
Il londinese Peter Standish è un grande appassionato del '700 e ha ricevuto in eredità proprio una casa di quel secolo. Nel rincasare alla stessa ora e nello stesso giorno in cui nel 1784 vi giungeva un suo antenato omonimo di ritorno dall'America, verrà coinvolto in una singolare, incredibile avventura. Troverà infatti l'abitazione invasa da presenze che rimandano a quell'anno ormai lontano, molto vicine a quelle da lui immaginate nella sua fantasia.
Note
Ispirato a una pièce di John L Baldeston che trae però origine da un racconto di Henry James, è un film fantastico e romantico indubbiamente antesignano di tutte le successive opere sui viaggi nel tempo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
0 recensioni e solo il mio voto. Come posso tornare ad epoche recenti se incontro, obliati, film di tanti anni fa così attraenti? I viaggi nel tempo mi son sempre piaciuti e questo, escludendo il periodo muto, ne è l'antesignano. Peter Standish è interpretato, poeticamente, da Leslie Howard e Il regista è Frank Lloyd, quello del Bounty con Gable.
commento di cherubino