Durante le vacanze, l'iperprotettivo Ned va a trovare l'amata figlia a Stanford ma si ritrova a vivere il suo più grande incubo quando ha di fronte Laird, il miliardario fidanzato della figlia ben intenzionato ma socialmente imbarazzante. Ritenendolo poco adatto come futuro genero, Ned dà inizio a una rivalità che si tradurrà ben presto in una escalation di panico.
Approfondimento
PROPRIO LUI?: L'INCUBO DEL FIDANZATO DELLA FIGLIA
Diretto da John Hamburg e sceneggiato dallo stesso con Ian Helfer a partire da un soggetto che i due hanno scritto con Jonah Hill, Proprio lui? racconta la storia di Ned Fleming, iperprotettivo e amorevole padre che, per le vacanze natalizie, decide di recarsi in California per fare visita alla figlia Stephanie, studentessa di Stanford. Una volta a destinazione, Ned si ritrova davanti a quello che l'incubo più grande della sua vita: il ben intenzionato ma socialmente imbarazzante Laird Mayhew, fidanzato della figlia e miliardario di Silicon Valley. Ned pensa che Laird, del tutto privo di ogni filtro morale, non sia per nulla adatto a Stephanie, pupilla dei suoi occhi, e il suo panico si intensifica quando viene a sapere che Laird è in procinto di chiederla in sposa.
Con la direzione della fotografia di Kris Kachikis, le scenografie di Matthew Holt, i costumi di Leesa Evans e le musiche di Theodore Shapiro, Proprio lui? è una commedia che riflette in maniera esilarante sull'ansia che coglie i genitori, in particolar modo i padri, quando le loro figlie decidono di sposarsi e devono accogliere in casa uno sconosciuto.
Il cast
A dirigere Proprio lui? è John Hamburg, cineasta newyorchese che ha fatto della commedia il suo marchio di fabbrica. Dopo aver esordito alla regia con Safe Men nel 1998, si impone con ...E alla fine arriva Polly e I Love You, Man. Regista anche di un episodio delle serie New Girl e The Grinder, Hamburg confessa:… Vedi tutto
Qua tutto assai insipido tranne nel finale con addirittura i "Kiss" (mai piaciuti ... e cantano anche una Canzone Natalizi ...) e l'Attrice Protagonista Zoey Deutch.Per il resto,Storiellina assai noiosa e frustrante alla visione.voto.1.
L'ho trovato divertente, forse più per merito di Bryan Cranston, sempre abile a destreggiarsi in ogni ruolo, che non per gli altri protagonisti. Cranston, un bravissimo attore esploso troppo tardi.
Uno dei figli minori di Tutti pazzi per Mary molto brutto con attori al minimo sindacale compreso la brava in prima di domani Zoey Deutch attrice naturale molto somigliante alla sua mamma Lea Thompson quella di Ritorno al futuro voto 4 quattro
Voglio essere onesto fin dall'inizio e dire tutto ma proprio tutto ciò che penso di questa merda di film. Prima di tutto dopo la prima mezz'ora ho dovuto abbandonare la sala, perchè un tale ammasso di stronzate aveva oltrepassato (e di un bel po') il mio livello di tolleranza verso un tale cine-abominio (c'è un limite a tutto, così si dice). In vita mia non avevo mai… leggi tutto
Sulle prime “Proprio lui” ha tutta l’aria di essere un prodotto preconfezionato perché se si prende l’idea del padre iper apprensivo che entra a gamba tesa nella vita della figlia per sabotarne la relazione con un genero poco gradito e la si combina con il modo in cui la trama fa accadere l’incontro tra la famiglia di lei e quella di lui, organizzato… leggi tutto
Ci sono film che richiedono la giusta predisposizione dello spettatore per essere apprezzati. Questo prodotto rientra a pieno titolo in questo novero, perché l'idea della solita storiella alla ti presento i miei se indovini chi viene a cena potrebbe far supporre si tratti di una classica storiella come cento altre, già viste e riviste. Invece... è proprio così, ma lo… leggi tutto
I genitori di una bella universitaria , vengono invitati nella villona del suo fidanzato , giovane ma straricco proprietario di una società di videogames .Quasi ovvio che nascano dei grossi punti di attrito ... Alla regia di questa pellicola c' è Josh Hamburg , lo sceneggiatore di " Ti presento i miei " e relativi seguiti , e si vede . L' idea di base è sostanzialmente la…
Ci sono film che richiedono la giusta predisposizione dello spettatore per essere apprezzati. Questo prodotto rientra a pieno titolo in questo novero, perché l'idea della solita storiella alla ti presento i miei se indovini chi viene a cena potrebbe far supporre si tratti di una classica storiella come cento altre, già viste e riviste. Invece... è proprio così, ma lo…
Stephanie, studentessa a Stanford, decide di presentare ai genitori il fidanzato Laird in occasione delle feste di Natale. Sballatissimo creatore di app, con il suo linguaggio sboccato e il suo stile di vita all'insegna del lusso più sfrenato, il giovane sconvolgerà i tradizionalissimi schemi borghesi del malcapitato suocero Ned.
Sorta di versione politicamente…
Divertente commedia molto, ma molto sboccata e piena di situazioni un tantino VM, ma non c’è neanche una tetta o altro, sono proprio le situazioni ricreate, seppure molto divertenti.
La storia è semplice: la lei di turno, la bella e brava Zoey Deutch, alla vigilia di Natale organizza a casa del fidanzato un incontro, per farlo conoscere ai suoi genitori (e fratellino). Solo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Idiozia allo stato puro, ma qualche risata ci scappa.
commento di gruvierazCommedia demenziale parecchio sboccata ...
leggi la recensione completa di daniele64Se ben disposti si sarà, un "bukkake" di risate ci ricoprirà. Che fa pure rima… Ma non andate a chiedere a giro il significato di tale parola.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliQua tutto assai insipido tranne nel finale con addirittura i "Kiss" (mai piaciuti ... e cantano anche una Canzone Natalizi ...) e l'Attrice Protagonista Zoey Deutch.Per il resto,Storiellina assai noiosa e frustrante alla visione.voto.1.
commento di chribio1L'ho trovato divertente, forse più per merito di Bryan Cranston, sempre abile a destreggiarsi in ogni ruolo, che non per gli altri protagonisti. Cranston, un bravissimo attore esploso troppo tardi.
commento di moviemanSboccato ma divertente, non ci si annoia
commento di shitenUno dei figli minori di Tutti pazzi per Mary molto brutto con attori al minimo sindacale compreso la brava in prima di domani Zoey Deutch attrice naturale molto somigliante alla sua mamma Lea Thompson quella di Ritorno al futuro voto 4 quattro
commento di claudio1959Scorrettissima commedia sboccata, mi sono divertito!
leggi la recensione completa di tobanisCommedia modesta.Storia già vista.
leggi la recensione completa di Furetto60Film triste , intrappolato in una comicità grottesca avvolta in un susseguirsi di volgarità che fanno da cornice ad una commedia da quattro soldi .
leggi la recensione completa di pisani808