L'ingegnere Dick Harper viene licenziato. Strozzato tra mutui da pagare e impossibilità di trovare un nuovo lavoro, finisce per darsi ai furti e alle piccole rapine. La moglie Jane è sua complice. Saputo che il suo ex principale possiede soldi "in nero", frutto di corruzioni, Dick porta a segno con Jane il colpo, per il quale l'uomo non potrà denunciarli. Il problema della disoccupazione è solo un pretesto per questa discreta commedia che ammicca a una morale "controcorrente", senza prendersi molto sul serio. Sceneggiatura e regia puntano sul tradizionale, Segal e Fonda sul loro (all'epoca) solido carisma.
Dick, ingegnere aerospaziale, viene licenziato in tronco e non è più in grado di assicurare alla moglie Jane l’agiatezza che ha sempre avuto: dapprima i due cercano di mantenere almeno le apparenze di un tenore di vita che non si possono più permettere, poi decidono di passare ai metodi illegali. Commedia di grana grossa (dal futuro regista di Rambo non ci si possono… leggi tutto
Una commedia divertente di genere, ma che si affaccia abbastanza inusualmente su argomenti scottanti, come la disoccupazione, e non a caso è stato fatto un remake recente con Jim Carrey. Un duo di attori che rappresentano piacevolmente il genere, e che approfittano di una tematica incalzante e divertente, pur non avendo il pieno sostegno di una regia non proprio al massimo;infatti… leggi tutto
Dick, ingegnere aerospaziale, viene licenziato in tronco e non è più in grado di assicurare alla moglie Jane l’agiatezza che ha sempre avuto: dapprima i due cercano di mantenere almeno le apparenze di un tenore di vita che non si possono più permettere, poi decidono di passare ai metodi illegali. Commedia di grana grossa (dal futuro regista di Rambo non ci si possono…
Una commedia divertente di genere, ma che si affaccia abbastanza inusualmente su argomenti scottanti, come la disoccupazione, e non a caso è stato fatto un remake recente con Jim Carrey. Un duo di attori che rappresentano piacevolmente il genere, e che approfittano di una tematica incalzante e divertente, pur non avendo il pieno sostegno di una regia non proprio al massimo;infatti…
Sotto l'apparente patina di immoralita'di questo film si nasconde invece l'assoluta volonta'di normalizzare tutto e far rientrare tutto nei canoni del moralismo(il finale in cui chi ci rimette è il ladro di professione e non i ladri per caso e per necessita'è esemplificativo in questo senso).Il film dal punto di vista della godibilita'e fruibilita'funziona,ci sono alcune gags che fanno…
Il regista Ted Kotcheff (conosciuto in particolare per Rambo e "Fratelli nella Notte") non sembra essere tagliato per la commedia. La sceneggiatura c'è, Segal (attore dimenticato e sottostimato) e la Fonda vanno alla grande, eppure il film ha l'aria di una mezza occasione persa. Il trailer dice ironicamente "un tributo all'ingegnosità americana" e gli americani, cavalcando il motto "fare di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
i due protagonisti sono in sintonia, sprizzano simpatia, sono bravi e la commedia è abbastanza divertente. voto 6,5
commento di wang yu