Trama
Massimiliano d'Asburgo ha ottenuto in dono da Napoleone la corona del Messico. Il partito repubblicano, comandato da Benito Juarez, organizza contro di lui una strenua resistenza che sfocia in piena guerriglia. La Davis è memorabile, specie nella scena della crisi isterica.
Mi è capitato ultimamente di vedere (o rivedere) diversi film con Claude Rains, attore che ai suoi tempi ebbe una certa notorietà, prendendo parte a numerosi film di successo, seppure quasi mai in ruoli…
leggi tutto
Proprio così, le vocali elencate nel loro ordine classico sono l'acronimo del motto che per secoli campeggiò sullo stemma della casa regnante austriaca . "Austriae Est Imperare Orbi Universo" …
leggi tutto
La rappresentazione del potere è sempre un soggetto "in agguato". Che sia per ritrarne il carisma, per farne l'agiografia, per raccontarne le seduzioni e le corruzioni o per buttarla in satira la narrazione filmica…
leggi tutto
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
leggi tutto
Movenze regali,fascino di altri tempi,figure storiche che le dive e divine hanno incarnato......
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.