Trama
L'Eruzione, la misteriosa malattia mortale che ha decimato l'umanità, potrebbe avere i giorni contati. La dottoressa Ava Paige, leader indiscusso dell'organizzazione C.A.T.T.I.V.O., è convinta di aver trovato una cura ma per metterla in atto sarà costretta a sacrificare la vita dei giovani rimasti immuni. Per evitare che l'amico Minho muoia, il giovane Thomas tenterà anche l'impossibile.
Approfondimento
MAZE RUNNER - LA RIVELAZIONE: LA FINE DELLA TRILOGIA
Diretto da Wes Ball e sceneggiato da T.S. Nowlin, Maze Runner - La rivelazione è l'adattamento dell'omonimo romanzo di James Dashner ed è l'ultimo capitolo della trilogia inaugurata da Maze Runner - Il labirinto. Ripartendo da sei mesi dopo gli episodi raccontati in Maze Runner - La fuga, Maze Runner - La rivelazione Thomas scopre quali sono le vere motivazioni che si celano dietro l'organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. e quale piano ha in mente la malvagia dottoressa Ava Paige, convinta di aver trovato una cura contro l'Eruzione, l'epidemia che ha decimato la popolazione mondiale. Alla cura però si può arrivare solo sacrificando la vita dei pochi giovani al mondo rimasti apparentemente immuni. Ed è proprio per liberare coloro che faranno da cavia, tra cui l'amico Minho, che Thomas deve riunirsi con il resto dei sopravvissuti, vecchi e nuovi amici, e portare la battaglia fin dentro le mura della roccaforte di C.A.T.T.I.V.O.. Eliminare Ava Paige e causare il crollo dell'organizzazione diventerà il suo obiettivo principale.
Con la direzione della fotografia di Gyula Pados, le scenografie di Daniel T. Dorrance, i costumi di Sanja Milkovic Hays e le musiche di John Paesano, The Maze Runner - La rivelazione scrive dunque la parola fine sulle avventure dei Gladiers (o Radurai), cominciate quando, in un contesto distopico, il giovane Thomas si è risvegliato all'interno di un labirinto senza alcun ricordo di chi fosse. Insieme a lui ha trovato altri giovani, con cui è stato costretto a superare mura alte oltre 200 piedi e avventurarsi all'interno della Zona Bruciata, un paesaggio desolato irto di ostacoli, con l'aiuto dei combattenti della resistenza. Il passaggio dalla Zona Bruciata ha permesso poi al giovane e i suoi alleati di scoprire indizi su un misterioso gruppo meglio conosciuto come C.A.T.T.I.V.O., l'organizzazione che sta dietro alla loro selezione e chiusura nel labirinto. Tradito da Teresa e intenzionato a salvare Minho, Thomas si è ripromesso una sola cosa da portare a termine a qualunque costo: fermare C.A.T.T.I.V.O. e uccidere Ava Paige. "Il primo film, con il labirinto, presentava un mondo fatto di cemento e in decadenza. Il secondo film era ambientato in un contesto di sabbia e ruggine. Maze Runner - La rivelazione è invece caratterizzato da un universo di acciaio e vetro. Ogni capitolo delle avventure di Thomas e dei Radurai ha un proprio tono e aspetto, riflettendo ciò che avviene. Vetro e acciaio sono dunque il simbolo della resistenza contro C.A.T.T.I.V.O., cominciata nel secondo capitolo e pronta a esplodere", ha tenuto a sottolineare il regista a proposito delle differenze tra i tre capitoli della saga.
Il cast
A dirigere Maze Runner - La rivelazione è Wes Ball, regista e produttore statunitense. Nato a Lake Como, in Florida nel 1980, Ball si è laureato all'Università di Stato della Florida guadagnandosi una certa attenzione già da studente grazie al cortometraggio A Work in Progress. Dopo aver lavorato come supervisore… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Quello che mi lascia più stupito sono le interpretazioni di questo giovani attori. Buone, se non ottime. Qualcuno enfatizza troppo. La storia; se non è zuppa è pan bagnato. Simile ad altre; non ultima Divergent. Non merita una recensione. 5 al 4
commento di BradyQuesto 3ç Capitolo mi è sembrato meglio assemblato dei precedenti e già l'altra sera vedendo il Trailer qualcosa di positivo mi aveva suscitato : ritroviamo per la 3^ volta anche il bravo Thomas Brodie-Sangster visto in altre Produzioni ancora più giovane con il Suo sguardo cattivello.voto.6.
commento di chribio1terzo e brutto capitolo di una saga ormai inutile e che scende più in basso ad ogni nuovo film, peccato perché il soggetto del primo capitolo non era male
commento di lucasPrevitaliChe dire, mi sono molto stupida per questo FINALE! Bellissimo e commuovente, ho amato tanto NEWT!!! E odiato tanto Teresa ahaha, andatelo a vedere al cinema che merita tantissimo!
commento di elele90