Regia di Alexander Payne vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
All'inizio pensavo fosse solo un brutto film che da una idea interessante(ma non originale) degenera in un polpettone didascalico di natura sociale ed ecologica: ma ad una seconda visione decido che il film in effetti fa schifo e guardarlo è tempo perso. Sconsigliatissimo, voto 3.
commento di ivanobluFantasiosa commedia interessante nella prima parte, un po' noiosa nella seconda. Tecnicamente fatto bene ma zeppo di insignificanti dialoghi sull'ambiente, terrorismo e la fine del mondo.
commento di gruvierazSi poteva fare molto, molto meglio: in realtà, messo così, l'assunto di base non ha senso per niente e la storia è quasi ridicola ("aiuto" al pianeta ???). Mi ha ricordato molto un racconto di Jacques Spitz ("L'uomo elastico"), di cui gli sceneggiatori non conosceranno nemmeno l'esistenza. Lui non aveva certo queste paranoie ecologiste. Voto 5.
commento di ezzo24Oggetto filmico molto strano...non ho capito se si può tornare grandi? E possibile che I rimpiccioliti non incontrino mai zanzare mosche ecc. giganti che se li pappano?
commento di marco biIdea fantasiosa,ma il film non decolla. Voto 5,5
commento di ILDIODELLERECENSIONITroppi temi, solo abbozzati. Payne è un regista incostante, capace di grande empatia e raffinatezza introspettiva, di qualche tocco visionario alla Gilliam, ma anche di qualche caduta di stile. Un film che risulta gradevole e utile per essere citato in qualche convegno o articolo giornalistico su temi ecologici.
leggi la recensione completa di lohengrinDa un assunto interessante esce fuori un film di una pochezza rara, a tratti imbarazzante.
commento di silviodifedeNon mi ha convinto ...
leggi la recensione completa di daniele64Un minestrone senza sapore. Matt Damon qui è al suo peggio, in qualunque film lui ha la stessa espressione, la stessa postura, la stessa pettinatura e incredibilmente (!?) è uno dei più richiesti e pagati. Guarda caso il maggior successo lo ha avuto con Bourne dove nn contano ne espressività ne dialoghi ma solamente ritmo ed effetti speciali.
commento di SaleinzuccaBella l'idea, fatto bene, ma manca il film, dato che la storia non sa che pesci prendere.
leggi la recensione completa di tobanisFilm pretenzioso e sostanzialmente modesto.
leggi la recensione completa di Furetto60Non ha un significato. La storia non ha un senso. Pensavo fosse divertente ma in realtà non lo è. È noioso.
commento di Stella2007Fantascienza e spicciola riflessione sociale in un gradevole racconto di riscoperta della grande umanità nascosta nelle piccole cose.
commento di Fanny SallyGrazie a nome del pianeta Terra!
leggi la recensione completa di champagne1L’idea-base è simpatica, peccato tutto il resto!
leggi la recensione completa di yume