L'inquinamento atmosferico di Teheran ha raggiunto il suo massimo livello. Niloofar, una ragazza di 35 anni che possiede un laboratorio di cucito, vive con la madre, a cui i medici consigliano di lasciare la città a causa dei suoi problemi di respirazione. Il fratello di Niloofar e il resto della famiglia decidono che la giovane, ancora single e figlia più piccola, accompagni la madre. Niloofar ha sempre obbedito ai loro ordini ma, avendo trovato l'amore, non è disposta a lasciare che gli altri decidano per lei.
Niloofar, giovane donna non sposata, vive con l’anziana madre che un giorno viene ricoverata per gravi problemi respiratori. I medici sono categorici: se la donna, ormai anziana, non lascia al più presto l’inquinatissima città di Teheran, le sue condizioni non potranno che peggiorare. La sorella maggiore e il cognato di Niloofar decidono allora che quest’ultima… leggi tutto
FESTIVAL DI CANNES 2016 - UN CERTAIN REGARD
Inversion (2016): locandina
Subire obbedienti le decisioni altrui: un destino che coinvolge in particolare le donne nei paesi del Medio Oriente. Una imprenditrice di Teheran vive con l'anziana madre, sofferente di problemi respiratori. In seguito all'aggravamento delle condizioni di salute della genitrice, il medico consiglia vivamente ai… leggi tutto
Niloofar, giovane donna non sposata, vive con l’anziana madre che un giorno viene ricoverata per gravi problemi respiratori. I medici sono categorici: se la donna, ormai anziana, non lascia al più presto l’inquinatissima città di Teheran, le sue condizioni non potranno che peggiorare. La sorella maggiore e il cognato di Niloofar decidono allora che quest’ultima…
FESTIVAL DI CANNES 2016 - UN CERTAIN REGARD
Inversion (2016): locandina
Subire obbedienti le decisioni altrui: un destino che coinvolge in particolare le donne nei paesi del Medio Oriente. Una imprenditrice di Teheran vive con l'anziana madre, sofferente di problemi respiratori. In seguito all'aggravamento delle condizioni di salute della genitrice, il medico consiglia vivamente ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pregevole ritratto di una donna in lotta per la sua autonomia sociale ed esistenziale in una Teheran caotica e oppressa dall'inquinamento atmosferico.
leggi la recensione completa di hupp2000