In una città dove i confini sono profondamente mutati, dove per andare in Slovenia non occorre nemmeno più mostrare un documento d’identità, dove le barriere (reali o metaforiche che siano) si sono sgretolate col passare degli anni, dove il famoso muro dell’ospedale psichiatrico è stato abbattuto negli anni Settanta grazie alla rivoluzione basagliana, c’è un muro che ancora resiste. Il muro che separa donne e uomini nello stabilimento balneare “Alla Lanterna”, ma comunemente chiamato da tutti i triestini “Pedocin”, unico in Europa, angolo di rumorosa quiete, a due passi dal centro città.
Trieste, città di frontiera per eccellenza, d'anima multipla, cosmopolita, ha un "bagno" particolare, comunemente chiamato dai triestini "Pedocin", che ha una spiaggia divisa in due da un muro, unica in Europa. Da una parte gli uomini, dall'altra le donne. Un'anomalia curiosa che i due registi decidono di raccontare, "embedded" nelle due spiagge, senza alcun commento off, ma semplicemente… leggi tutto
Trieste, città di frontiera per eccellenza, d'anima multipla, cosmopolita, ha un "bagno" particolare, comunemente chiamato dai triestini "Pedocin", che ha una spiaggia divisa in due da un muro, unica in Europa. Da una parte gli uomini, dall'altra le donne. Un'anomalia curiosa che i due registi decidono di raccontare, "embedded" nelle due spiagge, senza alcun commento off, ma semplicemente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.