Sul volo Chicago-Roma c'è un folle dinamitardo che intende far saltare l'aereo così che sua moglie possa riscuotere l'assicurazione sulla vita. Il comandante Vernon cerca vanamente di dissuaderlo e la situazione resta tesa finché, per colpa di un passegge. Dal bestseller di Arthur Hailey, un polpettone con cast di star ed ex-star (Helen Hayes vinse l'Oscar come non protagonista).
Beh, a rivederlo oggi pensavo di assistere a qualcosa di più che "datato" visti i livelli raggiunti dagli effetti speciali degli attuali film del filone catastrofico . Invece ho avuto la bella sorpresa di restare incollato al video per più di due ore. Sarà che le singole vicende di tanti personaggi ti prendono, anche perché molto ben calibrate nel loro… leggi tutto
Le disavventure aeroportuali di un folto gruppo di personaggi raccontate con mestiere da Seaton mediante fluida tecnica narrativa ha il merito o se preferite il demerito di aver generato un certo modo di fare soap opera sviluppato da tanti registi soprattutto televisivi nei decenni successivi all'uscita di "Airport" ed anche qualche sit com ambientata in un luogo di lavoro vasto e stracolmo di… leggi tutto
Non sono un gran patito del film catastrofico in generale. Tuttavia, seguivo e non mi dispiacevano affatto quelli, molto caratteristici, degli anni '70. Ecco i miei prediletti, in ordine di preferenza.
Rivedere “Airport” dopo quasi mezzo secolo... E’ quanto mi è capitato proprio oggi. Il ricordo era piuttosto nitido. All’epoca mi era piaciuto senza entusiasmarmi e posso confermare questa sensazione. Ero un ragazzo e la prima parte, vale a dire la presentazione dei personaggi e delle rispettive vicende personali, i siparietti di ambientazione aeroportuale, la…
Non mi piacciono gli aerei. Non che in volo mi sia mai capitato qualcosa di particolarmente eclatante – a parte il giramento di scatole per bagagli smarriti o ritardi sesquipedali con coincidenze saltate e ore di…
Cult che inaugurò il genere Catastrofico apocalittico fuso con il drammatico rivoluzionando nel modo di girare e di utilizzare gli effetti speciali. La regia è strabiliante ed il regista è riuscito a dirigere gli attori in scene quasi impossibili da mettere in scena per la loro spettacolarità e per il catastrofismo degli avvenimenti accaduti. Molto innovativo è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Datato, ma ben costruito. Un capostipite.
leggi la recensione completa di hupp2000Non mi piace come è stato allungato il brodo per arrivare al momento clou,regna una noia infinita.voto 3,5
commento di wang yuMi da troppa tensione!
commento di G89Voto 6. Kolossal aeroportuale, con diverse storie incrociate. Piatto ma vedibile. [05.06.2008]
commento di PPpekkato…il cast prometteva molto bene
commento di howlcapostipite di una saga famigerata, ma con una buona suspence. Ben realizzato. Bravi Kennedy e Martin.
commento di DaltonDignitosa primizia del filone catastrofico, genere che ben presto andò incontro ad una paurosa involuzione.
commento di movieman