In una Londra plumbea e piovosa, da poco passato l'anno 2000, si aggira un killer seriale. Contro di lui si agita il detective Stone, già sospeso dalla polizia e ora reintegrato per fronteggiare la minaccia. Stone scopre che l'uomo colpisce solo nelle notti di luna nuova. Più che un giallo, un thriller futuristico fatto con gli avanzi di mille altri film.
Un po' Alien un po' Blade Runner... Ma con risultati abbastanza deludenti anche se alcune scene sono interessanti. Siamo alla serie B meno meno. Ma poi lo sapevi che la ragazza da sola nell'appartamento era in pericolo... pischello!!! 4,5
DISCRETO THRILLERHORROR FANTASCIENTIFICO CHE MESCOL BLADE RUNNER,ALIEN ED UNA SPRUZZATA DI CALLAGHAN.BRAVISSMO HAUER NELLA PARTE DEL DETECTIVE E DAVVERO SPLATTER.BENE.UN FILM VERAMENTE DI GENERE.
Sottovalutato thriller fantascientifico a tinte horror di produzione britannica, Detective Stone può invece rivelarsi una piacevole sorpresa.
Innanzitutto per l'ambientazione, davvero molto suggestiva: una Londra del futuro (che in realtà per noi è già passato, dato che la vicenda viene datata al 2008, ma rammentiamo che il film è del 1992, quindi sempre di futuro si parla) che l'effetto… leggi tutto
Una piccola chicca. Hauer è il protagonista di un film naturale incrocio tra horror/poliziesco/thriller. Il mostro poi è qualcosa di agghiacciante e magnetico allo stesso tempo. bellissima l'ambientazione dark...Un film sottovalutato, lo consiglio agli amnti del genere horror/thriller. leggi tutto
Fanta-horror di produzione britannica distribuito alla chetichella nelle sale italiane, che si sforza di ridare la notorietà perduta all'attore olandese Rutger Hauer, dopo che quest'ultimo si era conquistato lo status di star hollywoodiana grazie a BLADE RUNNER. Questo mediocre DETECTIVE STONE, mischia la fantascienza apocalittica, l'horror, il poliziesco e il noir, con un protagonista… leggi tutto
DETECTIVE STONE (ING/USA) 1992 TONY MAYLAM
Londra 2008…una voce narrante con tanto di scritte in sovrimpressione dal carattere stile Commodore 64 e una musica elettronica ansiogena che strizza l’occhio alle composizioni di Carpenter (non a caso la protagonista del film è la Kim Cattrall con dei capelli a caschetto mozzafiato visti nel cult “Grosso Guaio a…
Fanta-horror di produzione britannica distribuito alla chetichella nelle sale italiane, che si sforza di ridare la notorietà perduta all'attore olandese Rutger Hauer, dopo che quest'ultimo si era conquistato lo status di star hollywoodiana grazie a BLADE RUNNER. Questo mediocre DETECTIVE STONE, mischia la fantascienza apocalittica, l'horror, il poliziesco e il noir, con un protagonista…
Film carino e coinvolgente che si lascia ben guardare, grazie anche a un'ambientazione low-cost molto suggestiva. Un piccolo prodotto di genere che mescola parecchi ingredienti con una buona dose d'ironia e di thrilling. Rutger Hauer è iconico come al solito, Kim Cattrall è buona come il pane. La trama è pasticciona ma godibile, il mostro sembra uscito da un telefilm dei…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Sottovalutato thriller fantascientifico a tinte horror di produzione britannica, Detective Stone può invece rivelarsi una piacevole sorpresa.
Innanzitutto per l'ambientazione, davvero molto suggestiva: una Londra del futuro (che in realtà per noi è già passato, dato che la vicenda viene datata al 2008, ma rammentiamo che il film è del 1992, quindi sempre di futuro si parla) che l'effetto…
L'atmosfera è dark,Il personaggio principale (interpretato da Rutger Hauer) è un poliziotto un po svitato che sta inseguendo un assassino crudele, che ha ucciso il suo vecchio partner.Il Gore è abbondante,nel complesso un film interessante e divertente, somiglia a Predators 2.voto 6,5
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un po' Alien un po' Blade Runner... Ma con risultati abbastanza deludenti anche se alcune scene sono interessanti. Siamo alla serie B meno meno. Ma poi lo sapevi che la ragazza da sola nell'appartamento era in pericolo... pischello!!! 4,5
commento di Brady-
commento di DaltonDISCRETO THRILLERHORROR FANTASCIENTIFICO CHE MESCOL BLADE RUNNER,ALIEN ED UNA SPRUZZATA DI CALLAGHAN.BRAVISSMO HAUER NELLA PARTE DEL DETECTIVE E DAVVERO SPLATTER.BENE.UN FILM VERAMENTE DI GENERE.
commento di superficie 213