Regia di Hoon-jung Park vedi scheda film
Pellicola sudcoreana scelta per l'apertura della diciottesima edizione del Far East Film Festival si rivela secondo me una scelta non azzecatissima se l'obiettivo era quello di iniziare alla grande, meno sbagliata se l'intento era quello di riservare il meglio per i giorni a venire.
La durata apparentemente lunga (140') si rivela a fine film come un'inutile allungamento della pellicola che si sarebbe potuta rivelare piacevole se solo non si fosse aggiunta una mezz'ora di film che ha avuto solo l'intento di alungare il brodo senza aggiungere molta carne al fuoco, anzi.
Altra delusione la si può trovare negli effetti grafici: sebbene tutto sommato fra location e costumi il film se la sia cavata bene, la realizzazione grafica delle tigri lascia molto a desiderare: troppo finti gli animali.
Ci sarebbe un ulteriore difetto, che però non è possibile citare, se ci tenete guardate il film, ma state attenti al finale, secondo me troppo grande come errore.
Nota lieta: nonostante tutto Min-sik Choi riesce a offrire una interpretazione degna di applausi, così sublime da potersi far notare nonostante un film che aveva forti aspettative in termini di pubblicità pre-festivale e che tuttavia si è rivelato di un livello più basso rispetto alle successive proiezioni del festival.
Voto: 3.5
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta