Trama
Mentre il Regno di Corea è sotto l'occupazione giapponese, un vecchio ed esperto cacciatore dà la caccia all'ultima tigre.
Regia di Hoon-jung Park
Con Min-sik Choi, Man-sik Jeong, Hong-Fa Kim, Sang-ho Kim, Eun-woo Lee, Mi-ran Ra, Hyun Seung-min, Yoo-Bin Sung, Jung Suk Won... Vedi cast completo
Mentre il Regno di Corea è sotto l'occupazione giapponese, un vecchio ed esperto cacciatore dà la caccia all'ultima tigre.
The Tiger: An Old Hunter's Tale è un film sudcoreano del 2015, scritto e diretto da Park Hoon-jung. Il film è stato presentato al Far East Film Festival di Udine del 2016. Sinossi: Monte Jirisian, 1925: durante l'occupazione giapponese della Corea Chun Man-duk (Choi Min-sin), leggendario cacciatore, dopo aver perso sua moglia morta durante una battuta… leggi tutto
Qualcuno sostiene che gli effetti speciali in grafica computerizzata siano al livello del contemporaneo e simile per ambientazione americano "The Revenant", ma non è vero, o almeno, sono talmente abusati anche laddove si sarebbe potuto ricorrere a vere tigri, cuccioli, lupi(e non si dica che non è vero, almeno nelle scene di branco e di fuga degli stessi, non frontalmente… leggi tutto
Pellicola sudcoreana scelta per l'apertura della diciottesima edizione del Far East Film Festival si rivela secondo me una scelta non azzecatissima se l'obiettivo era quello di iniziare alla grande, meno sbagliata se l'intento era quello di riservare il meglio per i giorni a venire. La durata apparentemente lunga (140') si rivela a fine film come un'inutile allungamento della pellicola… leggi tutto
Qualcuno sostiene che gli effetti speciali in grafica computerizzata siano al livello del contemporaneo e simile per ambientazione americano "The Revenant", ma non è vero, o almeno, sono talmente abusati anche laddove si sarebbe potuto ricorrere a vere tigri, cuccioli, lupi(e non si dica che non è vero, almeno nelle scene di branco e di fuga degli stessi, non frontalmente…
leggi tuttoThe Tiger: An Old Hunter's Tale è un film sudcoreano del 2015, scritto e diretto da Park Hoon-jung. Il film è stato presentato al Far East Film Festival di Udine del 2016. Sinossi: Monte Jirisian, 1925: durante l'occupazione giapponese della Corea Chun Man-duk (Choi Min-sin), leggendario cacciatore, dopo aver perso sua moglia morta durante una battuta…
leggi tuttoPellicola sudcoreana scelta per l'apertura della diciottesima edizione del Far East Film Festival si rivela secondo me una scelta non azzecatissima se l'obiettivo era quello di iniziare alla grande, meno sbagliata se l'intento era quello di riservare il meglio per i giorni a venire. La durata apparentemente lunga (140') si rivela a fine film come un'inutile allungamento della pellicola…
leggi tuttoAnche se noto solo ai veri cinefili (sopratutto se amanti del genere), ogni anno ad Udine si tiene un festival dedicato al cinema orientale, arrivato quest'anno alla sua diciottesima edizione. Questa playlist ha…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.