Alejandra, giovane madre e casalinga, cresce i due figli con il marito Angel in una piccola città. Suo fratello Fabian, invece, lavora come infermiere in un ospedale. Le loro provinciali esistenze sono sconvolte dall'arrivo della misteriosa Veronica. Sesso e amore possono però essere fragili in alcune regioni in cui esistono forti valori familiari, ipocrisia, omofobia e maschilismo. Veronica li convince inoltre che nei vicini boschi, all'interno di un'isolata abitazione, vive qualcosa proveniente da un altro mondo, che potrebbe essere la risposta a tutti i loro problemi.
Amat Escalante immerge i corpi dei sui personaggi in un vortice di fascinosa perversione. Il sesso diventa un fatto puramente carnale, e come tale è alla ricerca di un godimento sempre più estremo. Una ricerca che abbatte in un solo colpo ogni barriera sensoriale, tutti i tabù mentali e qualsiasi convenzione morale. Un film materico e misterioso.
sessualità come centro vitale vissuta in modo animalesco e doloroso. rapporti sociali e amorosi tendenzialmente desola(n)ti e ipocriti. una presenza aliena al contempo affascinante e (molto) pericolosa. umanità perduta, forse per sempre. opera di non facile interpretazione, molto...messicana, per così dire.
Una apparentemente tranquilla famiglia nasconde un menage sessuale che non può che restare segreto; nei boschi poco distanti la città, un segreto ancora più incredibile si cela tra le pareti di legno di una baita nascosta ed ignota ai più.
Un film che coniuga il realismo di un dramma familiare che sconfina nel morboso, con i misteri dell'universo.
Alejandra, giovane madre e lavoratrice, vive con il marito Angel e i loro due piccoli figli in una piccola cittadina nella provincia messicana. Fabian, suo fratello, invece lavora in ospedale come infermiere. In apparenza, le loro vite procedono tranquille in una ritualità quotidiana fatta di lavoro e gestione delle faccende private. Ben presto, però, si scopre come le apparenze… leggi tutto
Versione erotica e grossomodo freudiana del racconto Il Colore Venuto dallo Spazio di Lovecraft. In primo luogo vediamo un asteroide, poi una ragazza nuda e un tentacolo. Strano dall'inizio.
Conosciamo la giovane coppia composta da Angel e Alejandra, due figli piccoli, una vita tranquilla e noiosa in una cittadina messicana. Angel però ha un segreto, un omaccione latino…
ANTEPRIME DALLA FRANCIA: "Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da… segue
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
Quando si fa un’esperienza per la prima volta è sempre speciale. Si parte con un pizzico di tensione, ma se tutto va bene, il ritorno assume connotati malinconici. Nel caso della mia permanenza…
Dopo dieci giorni di proiezioni, #Venezia73 giunge al termine, elargendo i verdetti della giuria presieduta da Sam Mendes. Qualcuno sarà contento,… segue
Ci sono voluti tre anni, e qualche conoscenza cinematografica in più, perché io individuassi nel corto Venezia/Massi di Simone Massi, proiettato all'inizio di ogni proiezione al Festival di…
Aspettando i risultati ufficiali della Giuria, appena finito di vedere, col film di Kusturica, tutti e venti i film del concorso, mi accingo a stilare una classifica che rappresenta in ordine di preferenza, i miei…
VENEZIA 73 - CONCORSO
Famiglia tradizionale da una parte, amori clandestini dall'altra; aggiungiamoci il fatto della natura omosessuale di questi ultimi, e ancora che l'avventurasi consuma tra un apparentemente tranquillo padre di famiglia ed il fratello di sua moglie.
In mezzo a questa tranquilla consuetudine di amori leciti ed illeciti, il sopraggiungere di una bella ragazza di nome…
Alejandra, giovane madre e lavoratrice, vive con il marito Angel e i loro due piccoli figli in una piccola cittadina nella provincia messicana. Fabian, suo fratello, invece lavora in ospedale come infermiere. In apparenza, le loro vite procedono tranquille in una ritualità quotidiana fatta di lavoro e gestione delle faccende private. Ben presto, però, si scopre come le apparenze…
Il quinto giorno di proiezioni a #Venezia73 propone due titoli per il Concorso: The Distinguished Citizen di Mariano Cohn e Gaston Duprat e The Untamed… segue
Qui di seguito i 20 titoli in gara a Venezia per conquistare il Leone d'Oro della 73esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
La cosa che più mi incuriosisce e affascina è vedere come tali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Non un film facile,un'opera d'autore imperfetta ma che sfida la lussuria in modo deforme,non per tutti ma comunque affascinante.
commento di ezioAmat Escalante immerge i corpi dei sui personaggi in un vortice di fascinosa perversione. Il sesso diventa un fatto puramente carnale, e come tale è alla ricerca di un godimento sempre più estremo. Una ricerca che abbatte in un solo colpo ogni barriera sensoriale, tutti i tabù mentali e qualsiasi convenzione morale. Un film materico e misterioso.
commento di Peppe Comunesessualità come centro vitale vissuta in modo animalesco e doloroso. rapporti sociali e amorosi tendenzialmente desola(n)ti e ipocriti. una presenza aliena al contempo affascinante e (molto) pericolosa. umanità perduta, forse per sempre. opera di non facile interpretazione, molto...messicana, per così dire.
commento di giovenostaUna apparentemente tranquilla famiglia nasconde un menage sessuale che non può che restare segreto; nei boschi poco distanti la città, un segreto ancora più incredibile si cela tra le pareti di legno di una baita nascosta ed ignota ai più. Un film che coniuga il realismo di un dramma familiare che sconfina nel morboso, con i misteri dell'universo.
leggi la recensione completa di alan smithee