È la tragica e disperata storia di Maya, diciassettenne giapponese che la miseria della guerra ha avviato alla prostituzione, come mille altre ragazze. In questo mondo violento e dominato da borsaneristi e boss perversi e crudeli, Maya tenta di riscattarsi con un tragico amore.
Tragedia struggente, ove Suzuki attinge a piene mani dal neorealismo europeo, “Nikutai no mon” è un altro angoscioso, adamantino affresco del dopoguerra giapponese vissuto da un gruppo di smaccate prostitute della periferia di Tokyo. Uno spaccato erosivo, di una megalopoli devastata, irto di un mordace pessimismo nei confronti della natura umana e… leggi tutto
la storia prende corpo su un Giappone le cui ferite causate dalla Seconda Guerra Mondiale sono ancora evidenti (edifici distrutti, povertà, violenza, occupazione americana). E' un film non eccessivamente violento nelle immagini, bensì in quello che vuole dire. leggi tutto
Tragedia struggente, ove Suzuki attinge a piene mani dal neorealismo europeo, “Nikutai no mon” è un altro angoscioso, adamantino affresco del dopoguerra giapponese vissuto da un gruppo di smaccate prostitute della periferia di Tokyo. Uno spaccato erosivo, di una megalopoli devastata, irto di un mordace pessimismo nei confronti della natura umana e…
Film dal Tema non facile,affrontato in maniera sfrontata e diretta (specialmente per quegl'anni ...) e recitato in maniera molto espressiva da tutti gli Attori presenti.voto.6.5.
la storia prende corpo su un Giappone le cui ferite causate dalla Seconda Guerra Mondiale sono ancora evidenti (edifici distrutti, povertà, violenza, occupazione americana). E' un film non eccessivamente violento nelle immagini, bensì in quello che vuole dire.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.