Don Luciano, un prete anticonvenzionale, moderno ed impegnato costantemente impegnato in campagne mediatiche a sostegno dei bambini immigrati, viene accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che ha nel cuore le problematiche della gente comune, si rivelerà per come è veramente; Sandro, spinto dalla voglia di sentirsi parte di un gruppo, si unisce ad una gang di ragazzini guidata dal folle Ludovico, appartenenti alla classe borghese, che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un ricco imprenditore, distrugge la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online; Nancy, attratta dai soldi facili, decide di prostituirsi assieme a due amiche filmando i clienti per poi ricattarli.
L'intento è di rappresentare aspetti spiacevoli dell'animo umano: violenza, meschinità, egoismo, fragilità, prepotenza, ecc. Ma la costruzione della trama e dei personaggi è mal riuscita, poco credibile, quasi grottesca. 4
L'altro ieri "Ruggine", ieri "InFernet": è forse questo rimedio omeopatico il mezzo del Ministro per contrastare il disamore per il cinema, denunciato in questi giorni?
Un fondo di verita' nelle cose che il regista ci fa vedere c'e' sicuramente,ma 110 minuti di pugni nello stomaco (via internet)risultano davvero troppi ....e indegesti.Voto 5.
Fermo immagine di una certa realtà contemporanea, fatta di vuoti esistenziali, economici, affettivi e relazionali, amplificati, recitati, spettacolarizzati, dispersi nel mare magnum di internet. Sufficiente.
In vari episodi vengono mostrati altrettanti modi per far diventare internet il veicolo dell'inferno in Terra: prostituzione, cyberbullismo, ludopatia, adescamenti e calunnie si diffondono molto più rapidamente online, distruggendo la vita reale delle persone.
Per quanto sia un film di modesti mezzi e ambientato in una realtà che ancora il cinema italiano non ha saputo… leggi tutto
Ambientato a Verona e molto legato a quella realtà, è un intrecciarsi di cinque storie accomunate da Internet ,nel quale le persone tentano di trovare se stesse, trovare gli altri, disperdersi, nascondersi, riscattarsi ,per poi scoprire di dover fare, alla fine, comunque i conti con chi e con ciò che è loro vicino, nel bene e nel male. E' un fermo immagine quasi… leggi tutto
Il ludopata che perde sempre e muore d'infarto proprio nel mentre il monitor gli segnala che ha vinto uan cifra stratosferica, la ragazza che viene violentata dall'amico adulto e poi dal branco dei compari del fidanzato e non dice nulla, il ragazzo del branco che denuncia i delitti commessi dal suo gruppo di amici, compreso un omicidio, alla polizia, la quale non gli fa nulla... più…
In vari episodi vengono mostrati altrettanti modi per far diventare internet il veicolo dell'inferno in Terra: prostituzione, cyberbullismo, ludopatia, adescamenti e calunnie si diffondono molto più rapidamente online, distruggendo la vita reale delle persone.
Per quanto sia un film di modesti mezzi e ambientato in una realtà che ancora il cinema italiano non ha saputo…
Ambientato a Verona e molto legato a quella realtà, è un intrecciarsi di cinque storie accomunate da Internet ,nel quale le persone tentano di trovare se stesse, trovare gli altri, disperdersi, nascondersi, riscattarsi ,per poi scoprire di dover fare, alla fine, comunque i conti con chi e con ciò che è loro vicino, nel bene e nel male. E' un fermo immagine quasi…
Ne abbiamo contati 14 (ma magari nel conto ci siamo pure persi qualcosa, anche perché davano in uscita pure il documentario La memoria dell'acqua, di Guzman, attualmente non pervenuto). È…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
L'intento è di rappresentare aspetti spiacevoli dell'animo umano: violenza, meschinità, egoismo, fragilità, prepotenza, ecc. Ma la costruzione della trama e dei personaggi è mal riuscita, poco credibile, quasi grottesca. 4
commento di putrellaQualcosa d'interessante lo si puo' trovare anche se si vola basso.voto.6.
commento di chribio1L'altro ieri "Ruggine", ieri "InFernet": è forse questo rimedio omeopatico il mezzo del Ministro per contrastare il disamore per il cinema, denunciato in questi giorni?
commento di kahlzerUn fondo di verita' nelle cose che il regista ci fa vedere c'e' sicuramente,ma 110 minuti di pugni nello stomaco (via internet)risultano davvero troppi ....e indegesti.Voto 5.
commento di ezioFermo immagine di una certa realtà contemporanea, fatta di vuoti esistenziali, economici, affettivi e relazionali, amplificati, recitati, spettacolarizzati, dispersi nel mare magnum di internet. Sufficiente.
leggi la recensione completa di scafoide