Trama
In un piccolo teatro inglese in una fatidica notte durante la Seconda guerra mondiale una troupe di attori itineranti mette in scena il Re Lear di Shakespeare. Tutto sembra tranquillo fuori dal teatro ma nessuno ha visto l'attore e manager Sir, che interpreta Lear. Il suo sarto Norman cerca di mandare avanti il tutto sperando che Sir si presenti in tempo e non mandi all'aria lo spettacolo.
Note
Basato sull'omonimo spettacolo teatrale di Ronald Harwood.
Recensioni
Splendido remake del film del 1983. Ottima interpretazione di "Norman" il quale tiene la scena dal primo momento all'ultimo. Ma non riesce ad oscurare la presenza di Antony Hopkins, il quale è padrone della scena in ogni momento e rende con grande professionalità la versatilità del personaggio. Riesce a passare da uno stato d'animo all'altro con grande maestria. E… leggi tutto
1 recensioni positive
Amo il Teatro, che a modesti livelli ho anche fatto, e trovarlo a volte abbinato all'altro piacere del Cinema mi da una grande gioia.
Questa passione, senz'altro condivisa da molti, mi ha portato a scegliere una…
leggi tutto
vedi tutti
Splendido remake del film del 1983. Ottima interpretazione di "Norman" il quale tiene la scena dal primo momento all'ultimo. Ma non riesce ad oscurare la presenza di Antony Hopkins, il quale è padrone della scena in ogni momento e rende con grande professionalità la versatilità del personaggio. Riesce a passare da uno stato d'animo all'altro con grande maestria. E…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
esplosivi MCKellen e Hopkins, che interpretano Norman e sir, testo brillante, battute corrosive dietro cui si mascherano girandole di ambizioni e desideri inconfessati, patetici e svuotati di tempo. Un film tv a incastro di personaggi degno della versione con Albert Finney servo di scena del 1983. Adorabile.
commento di Richardburton1984Meraviglioso
leggi la recensione completa di Supercali58