Regia di Theodore Melfi vedi scheda film
Un film adatto agli amanti dell' etica
Premetto che con questa stesura non intendo assolutamente sostenere che il " Diritto di Contare " sia un film da non vedere ma , probabilmente che non abbia rispettato le aspettative al quale era stato sottoposto con ben 3 candidature a premio Oscar .
In questo film spiccano 2 tematiche fondamentali quali la disuguaglianza razziale in America negli anni '60 e la lotta progressista che le contrapponeva l' Unione Sovietica in una " guerra per lo spazio" .
La prima di queste 2 tematiche citate , man mano che il film prende quota , tende a monopolizzare il resto percorso sino al finale , in cui viene evidenti anomalie "smascherano" lo scopo del film .
Si perchè il regista Theodore Melfi , ha sì raccontato un periodo storico tra i più importanti della storia dell' Umanità , ma lo ha fatto accentuando e puntando ( forse troppo ) su una tematica come il razzismo che sensibilizza sia pubblico che addetti ai lavori , cosa che gli ha non a caso giovato molto ( 3 candidature agli Oscar ) .
Una cosa che si è andata a trascurare invece è il conflitto politico-socio-progressivo tra la Russia del regime comunista e gli Stati Uniti , che avrebbe reso il film più interessante ed avvincente piuttosto che una " melina " di stampo buonista .
Anomalia mortificante nel finale , che vede la protagonista Cathrine Jonsonn redigere i calcoli per il lancio finale in circa 60 secondi scarsi . : D
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta