Regia di Pietro Germi vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bel film in bianco e nero, per niente datato nonostante l’età. Bravi gli attori, bella la musica. Voto 9
commento di FabiousChissà da dove nasceva la passione di Germi per la trinacria che ci ha regalato questi capolavori insieme a Divorzio e Sedotta.. E cmq è tutta colpa di garibaldi
commento di IlmorozInsieme a “Il ferroviere” il miglior film di Pietro Germi, un acclamato western italiano sulle orme di John Ford.
leggi la recensione completa di claudio1959Gran bel film. 9,5
commento di BradyAl di là del suo indiscusso valore intrinseco, questo film è da tanti ricordato come il "primo western italiano"... Ancor più importante: è IL PRIMO FILM ITALIANO CHE PARLA DI MAFIA. Ma che cos'era la mafia nel 1948, o almeno com'era percepita? E quanto aveva in comune con quella che conosciamo, o crediamo di conoscere, noi oggi?
leggi la recensione completa di cherubinoSenz'altro uno dei capolavori del cinema italiano.Uno dei migliori film del primo Germi.
commento di gio83