Del passato di Travis si sa molto poco. Ora, comunque, lui ha costruito un traghetto su un fiume che divide l'Arizona dal Messico. Quando una banda di fuorilegge vorrebbe utilizzare il traghetto per fuggire dagli Stati Uniti, Travis e gli abitanti del luogo si trasferiscono sull'altra sponda del fiume. I banditi, pressati dai soldati, ci provano costruendo due zattere, ma per loro non c'è scampo.
Note
Noto anche col titolo "Adesso basta, Barquero!", è un western di serie B non particolarmente ispirato. Operazioni del genere vengono salvate solo dal cast: dove le trovate due grinte come quelle di Lee Van Cleef e Warren Oates, insieme nello stesso film?
Ottima l'idea iniziale, efficace la messa in scena e la caratterizzazione. I dialoghi sono talvolta un po' prolissi: ma il film si distingue per la sua "intelligenza" più che per la sua "azione"
Dopo aver saccheggiato e insanguinato una piccola cittadina, una numerosa banda di desperados capeggiata dal folle e paranoico Jackie Rent (Warren Oates), intende rifugiarsi in Messico. Per farlo deve guadare un profondo fiume sulla cui riva sta' sorgendo un piccolo villaggio, utilizzando la chiatta di proprieta' del caparbio e cocciuto Travis (Lee Van Cleef). Quest'ultimo si rifiuta di cedergli… leggi tutto
Il prolifico ( ma bravo ) artigiano del cinema Gordon Douglas ha diretto questo western crudo e violento , che strizza l' occhio a Peckinpah e che si avvale di un bel cast in gran auge all' epoca : Lee Van Cleef ( appena uscito dalla cura ricostituente del Dr. Sergio Leone ) , Warren Oates (specializzato in ruoli di bandito e/o psicopatico proprio grazie a Sam ) , Kerwin… leggi tutto
Un buona idea di partenza (il pistolero traghettatore) non adeguatamente sfruttata da una sceneggiatura che tende a ristagnare. Lee Van Cleef e Warren Oates costituiscono gli unici motivi di interesse di un western a corto di idee. La regia è scialba, mentre il ritmo, pur proponendo diversi momenti di sparatorie di massa, non è neppur lontanamente paragonabile ai coevi spaghetti… leggi tutto
Un buona idea di partenza (il pistolero traghettatore) non adeguatamente sfruttata da una sceneggiatura che tende a ristagnare. Lee Van Cleef e Warren Oates costituiscono gli unici motivi di interesse di un western a corto di idee. La regia è scialba, mentre il ritmo, pur proponendo diversi momenti di sparatorie di massa, non è neppur lontanamente paragonabile ai coevi spaghetti…
Jacky Rent (Warren Oates), un pericoloso malvivente a capo di una banda che ha appena saccheggiato un villaggio in Arizona, vorrebbe sconfinare in Messico attraversando il fiume che si trova presso un villaggio di confine. Ma Travis, il proprietario del traghetto (Lee Van Cleef), gli si oppone tenacemente.
Chiaramente influenzato dalle recenti innovazioni stilistiche e contenutistiche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Western alla Peckinpah , ma senza Peckinpah ...
leggi la recensione completa di daniele64D'accordo con la scheda,e' veramente un western di serie B,che si trascina fino alla fine senza nessun guizzo particolare.Voto5.5.
commento di ezioOttima l'idea iniziale, efficace la messa in scena e la caratterizzazione. I dialoghi sono talvolta un po' prolissi: ma il film si distingue per la sua "intelligenza" più che per la sua "azione"
commento di quintana