Sullo sfondo dell'incantevole natura islandese ha luogo la storia della forte amicizia tra due ragazzini che vivono in un piccolo villaggio di pescatori. Il tredicenne Thor è più maturo dei suoi coetanei e ha una cotta per Beth, la ragazza più bella del posto. Christian, il suo migliore amico, protegge sempre Thor ogni volta che si mette nei guai. Nonostante sia bravo nel relazionarsi con il gentil sesso, Christian nel vedere Thor soffrire per Beth inizia a provare nei confronti dell'amico sentimenti che fatica a capire.
Thor e Christopher: coetanei tredicenni, bambino nel fisico ma adulto nella maturazione il primo, tutto il contrario il secondo. Quando l'amicizia pura vira inconsapevolmente ed inevitabilmente verso sfumature più sessuali. Tra sfondi incontaminati e scenari naturali superbi, il dramma della maturità che arriva a cacciare l'adolescenza.
VENEZIA 73 - GIORNATE DEGLI AUTORI - QUEER LION
"Christian smettila di comportarti in modo strano, e vedrai che tutto andrà bene." Questo dice il piccolo Thor al suo miglior amico Christopher, preoccupato per le attenzioni stravaganti e spesso cammuffate come atti goliardici che quest'ultimo sempre più gli riserva.
L'età di mezzo tra l'adolescenza e la pubertà… leggi tutto
Mah, non lo so... Posso essere radicalmente sincero? A me le gallerie e le sezioni festival dedicate al “Queer” non mi sono mai garbate, tanto quanto (e come) le quote rosa nei consigli comunali o nei parlamenti nazionali. Tal discorso è lungo, socialmente parlando. Limitandoci invece al nostro amato cinema, lasciatemi ricordare e citare per un attimo il gustoso… leggi tutto
Il Katla, vulcano sub-glaciale del sud dell'Islanda la cui caldera è interamente ricoperta dal ghiacciaio Mýrdalsjökull (in alcuni punti spesso anche più di mezzo chilometro), erutta…
Mah, non lo so... Posso essere radicalmente sincero? A me le gallerie e le sezioni festival dedicate al “Queer” non mi sono mai garbate, tanto quanto (e come) le quote rosa nei consigli comunali o nei parlamenti nazionali. Tal discorso è lungo, socialmente parlando. Limitandoci invece al nostro amato cinema, lasciatemi ricordare e citare per un attimo il gustoso…
Festival del cinema europeo, Sevilla, 07/11/16
Storia classica ma ricca di movimenti emotivi repressi ma evidenti, grazie anche agli eleganti movimenti di macchina che esprimono benissimo sensazioni, profumi e suoni. Bellissimi i paesaggi islandesi; bravissimi i giovani attori; non nuova ma straziante la vicenda del giovane omosessuale, impossibilitato a vivere tra sentimenti e…
Film visto a VENEZIA 73.
Storia adolescenziale ambientata in un paradiso piovoso come l'islanda.
è la storia di due bambini che stanno diventando teenagers, delle loro famiglie ricche di problemi, e dei loro coetani annoiati da una vita nel paesino sul mare.
I problemi insomma sono sempre gli stessi che si potrebbero riscontrare in moltissime realtà anche del paese, ma…
VENEZIA 73 - GIORNATE DEGLI AUTORI - QUEER LION
"Christian smettila di comportarti in modo strano, e vedrai che tutto andrà bene." Questo dice il piccolo Thor al suo miglior amico Christopher, preoccupato per le attenzioni stravaganti e spesso cammuffate come atti goliardici che quest'ultimo sempre più gli riserva.
L'età di mezzo tra l'adolescenza e la pubertà…
Dopo la Settimana della Critica, tocca alle Giornate degli Autori presentare gli appuntamenti dell'edizione 2016. In attesa di sapere quali saranno i titoli… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ma come si fa a sputare in bocca ad uno scorfano??? Uno dei migliori pesci per il brodetto???
leggi la recensione completa di leporelloTecnicamente intelligente e emotivamente coinvolgente.
leggi la recensione completa di andri76Thor e Christopher: coetanei tredicenni, bambino nel fisico ma adulto nella maturazione il primo, tutto il contrario il secondo. Quando l'amicizia pura vira inconsapevolmente ed inevitabilmente verso sfumature più sessuali. Tra sfondi incontaminati e scenari naturali superbi, il dramma della maturità che arriva a cacciare l'adolescenza.
leggi la recensione completa di alan smithee