Regia di Maren Ade vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Tedioso, irritante, insopportabile; ma vfc a regista, attori, produttori e compagnia !! Voto 0 (zero)
commento di stokaiserQualcuno ha accostato questo film all’irriverente scultura di Cattelan prospiciente il Palazzo della Borsa a Milano: un dito medio che protendendosi dal dorso di una mano sembra indicare la necessità che un’ ironia graffiante metta in forse il nuovo “Verbo”, ovvero il neo-liberismo che dell’economia finanziaria si serve senza scrupoli.
leggi la recensione completa di laulillaTanta morale per una commedia intelligente (peccato che eccede in durata)
leggi la recensione completa di siro17Film solido e interessante, più dramma che commedia, originale e raffinato, anche se un tantino prolisso.
leggi la recensione completa di Furetto60E' un film delizioso e spietato, che con passo leggero e profonda amarezza parla di ciò che conta realmente nella vita.
commento di leoposnerUn bel film,lungo,che si dipana tra sbalzi d'umore uniti a una voracita' di vivere,due grandi interpreti,da non perdere assolutamente,voto 8.5.
commento di ezioMai incisivo, mai emozionante. Glaciale e profondamente teutonico.
leggi la recensione completa di starbookFare della propria vita una finta commedia surreale, basterà per sopravvivere? Più che qualche risata forzata Vi presento Toni Erdmann incupisce e fa riflettere sul tempo perduto. L’attualità corre troppo per essere fermata.
leggi la recensione completa di KurtisonicEntrambi vittime, Winfred e Ines, ed entrambi carnefici, Maren Ade è spietatamente lucida nel distribuire i ruoli. Fino al punto d’incontro, che arriva, va atteso con pazienza, spesso con irritazione.Ma arriva e, come tutto il film, non consola né dispera, come la vita, che è solo da vivere, senza però dimenticarsi di farlo.
leggi la recensione completa di yumeCosa deve fare un padre per far tornare la luce negli occhi appannati e offuscati dal senso del dovere e dall'arrivismo della figlia? Trasformarsi nell'eccentrico Toni Erdmann, dentatura spiovente e capello sciolto, ironico demolitore dei falsi miti della società di chi crede di contare- Un film spassoso ed esilarante che incolla allo schermo.
leggi la recensione completa di alan smitheeLui è uno sgradevole prodotto della fantasia. Ma è più umano ed autentico di tutti gli altri.
leggi la recensione completa di OGMcommedia realistica a sfondo sociale (come l'avesse diretta un Edgar Reitz scanzonato e surreale) insolita e spiazzante, con due attori in stato di grazia. 162 minuti sono tantini e, nonostante la durata, alcune situazioni sono paradossalmente solo abbozzate, ma la sottile follia che pervade il film non può che rendercelo simpatico.
commento di giovenostaUn piacevole film dalla Germania, capace di toccare le corde dell'animo agendo per vie che non ti aspetteresti.
leggi la recensione completa di RobocopXIII