Valeria fa le valigie con l'intenzione di lasciare per sempre l'appartamento romano dove vive con Luca, e trova ospitalità da una coppia di amici gay. Nel corso di una breve vacanza ha una storia con Attilio, architetto e video-artista, ma intanto continua a pensare a Luca, che da parte sua non ha smesso di cercarla, intasando di messaggi la sua segreteria telefonica. Il titolo suggerisce l'analogia tra un periodo culturale e artistico e il clima e gli stili esistenziali del presente. Storia frammentaria e capricciosa, appesantita da verbosità intellettualistiche. Un film vuoto e, solo per questo, involontariamente barocco.
Valeria lascia Luca, con cui conviveva, e parte alla ricerca di sè stessa. O quantomeno di un altro uomo, che sembra trovare in Attilio. Ma il ricordo di Luca è ancora troppo vivo e Valeria fa marcia indietro.
Una commedia sui sentimenti, più che sentimentale in senso stretto; un film certo non semplicissimo, ma che neppure ha da dire tanto di più di… leggi tutto
Valeria lascia Luca, con cui conviveva, e parte alla ricerca di sè stessa. O quantomeno di un altro uomo, che sembra trovare in Attilio. Ma il ricordo di Luca è ancora troppo vivo e Valeria fa marcia indietro.
Una commedia sui sentimenti, più che sentimentale in senso stretto; un film certo non semplicissimo, ma che neppure ha da dire tanto di più di…
Molti diranno e chi sono queste 2 qua ?!?! Sono 2 sorelline Spagnole,quasi passate inosservate ma lo stesso qualche bel film l'hanno pur svolto. Le metto insieme perche' cosi' almeno arriviamo ad una buona lista di 7…
Reduce da una breve vacanza in quel del Salento chiedo solidarietà a chi (come me) non ha riscontrato la presenza di decantati "kilometri e kilometri di spiaggia", ma solo piccoli tratti di litorale sabbioso affollati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.